Ilario Corona fa ballare e riflettere con il brano “Summer Feels Colder”

Ilario Corona fa ballare e riflettere con il brano “Summer Feels Colder”

“Summer Feels Colder” è il nuovo singolo di Ilario Corona, disponibile su tutti i digital store. Un pezzo di musica elettronica e dance che mescola la voglia di ballare a un momento di introspezione.

Il brano si apre con suono delicato che piano piano ci fa entrare nel vivo con un ritmo emozionante per raggiungere poi climax del ritornello. E’ qui che il ritmo esplode e mentre si parla di solitudine, le gambe decidono che è il momento di ballare.

Ilario Corona fa sentire la sua esperienza in una produzione impeccabile dove voce e melodia suona all’unisono facendo vibrare il cuore.

“Il brano racconta il senso di solitudine quando in estate sono solo in città e tutti sono al mare.

Un’estate dove il calore svanisce per lasciare il posto al freddo nell’anima sperando passi presto questo periodo e possiamo ancora stare insieme”, così l’artista descrive la propria canzone.

Biografia

Ilario Corona è un musicista, produttore, compositore e arrangiatore di musica elettronica di circa 60 anni. Originario dell’Alto Adige, risiede e lavora in Trentino,.

La passione per la musica di Ilario nasce da ragazzino, quando con il suo primo stipendio acquista un registratore a 4 piste. Il suo primo strumento per arrangiare e registrare in autonomia. A metà degli anni ’80, con l’avvento dei computer, passa ai sequencer digitali, abbracciando la tecnologia che avrebbe definito la sua carriera. Gli anni ’90 rappresentano un periodo dinamico e fondamentale per Ilario. Con l’esplosione della musica dance a livello globale e in Italia, si ritrova spesso a Milano, epicentro dell’industria discografica e della produzione dance dell’epoca.

Questa esperienza milanese ha forgiato il suo approccio alla produzione, combinando la sua inclinazione per l’elettronica pura con le esigenze del dancefloor. Attivo fin dagli anni ’80 Ilario ha contribuito all’evoluzione della musica elettronica nel contesto locale e non solo.

Tra le sue pubblicazioni più rilevanti si annoverano album come Angels (2023), Before 2000 (2021) e 1990 (2020), disponibili sulle principali piattaforme di streaming.

È stato profondamente influenzato dalla grande tradizione tedesca della musica elettronica, dai pionieri come i Kraftwerk, ai maestri del cosmo-ambient come Klaus Schulze e i Tangerine Dream.

Nell’autunno 2025 pubblica il suo nuovo singolo “Summer Feels Colder”.