“La cometa di Halley”, il brano swing pop di John Freedom

“La cometa di Halley”, il brano swing pop di John Freedom

Fuori dal 6 marzo “La cometa di Halley” di John Freedom, disponibile su tutti i digital store. Il cantautore presenta una nuova versione di uno dei brani più apprezzati del suo repertorio.

La cometa di Halley – John Freedom

John Freedom è arrivato nei giorni d’oggi per raccontarci com’era la vita negli anni ’20, ma soprattutto per riportare in auge quello swing tipico del periodo. “La cometa di Halley” racconta il viaggio di una famiglia che deve lasciare la propria terra per cercare di sopravvivere. Una storia di migrazione che viene dal passato, ma che rimane sempre attuale.

Il sound è ispirato al passato, ma mantiene una nota fresca e moderna. John Freedom riesce a unire passato e presente in una melodia originale e fuori tempo. In questa versione l’artista canta e suona le spazzole sul rullante, una scelta diversa dalle tendenze del mainstream.

“La cometa di Halley trascina l’ascoltatore nei primi anni del novecento, raccontando una storia di emigrazione in mare attraverso gli occhi di un ragazzino. Il testo, a tratti cinematografico, smuove la coscienza di chi ascolta, con voli pindarici che uniscono l’immigrazione passata con quella presente. La strumentale, con un sound potente e ricco di immagini, arriva come un pugno nello stomaco”, così l’artista descrive il proprio brano.