“Stron*o – Un disco autobiografico”, fuori il primo EP di Gustavo

“Stron*o – Un disco autobiografico”, fuori il primo EP di Gustavo

Finalmente fuori dal 8 settembre “Stron*o – Un disco autobiografico”, il tanto atteso EP di Gustavo. Sette canzoni che raccontano la vita e i pensieri del cantautore, sette canzoni tra cui le già note al pubblico “OnlyFans”, “La canzone d’amore più bella” e “Oggi mi sento che”.

Un mix di ironia, riflessione e voglia di lasciarsi andare senza troppi pensieri. Sempre schietto, diretto, ma anche romantico. Gustavo mostra diverse facce di sé lasciando l’ascoltatore sempre sorpreso.

Possiamo apprezzare l’ironia smaliziata in “OnlyFans” e “Mi Stai sul caz*o” e poi lasciarci andare a un po’ di dolcezza con “La più bella storia d’amore”, “Compro Oro” ed “Esci a prendere il sole”. Ironica e pungente è anche “Prenderò l’autobus al volo” che attraverso la storia del ragionerie Fantozzi ci fa riflettere sulla vita. Invece è intimo e riflessivo il brano “Oggi mi sento che”.

“Stron*o” è un disco di mer*a, Registrato nel cesso di casa, Contiene canzoni banali,

E poi io non so cantare! Insomma è un disco fatto col cu*o… la cosa più autobiografica che io potessi fare!”, commenta Gustavo con la sua pungente ironia.

L’Ep è prodotto dall’etichetta indipendente AphroditeRecords Label e stampato anche in Cd fisico a tiratura limitata, disponibile suono negli eventi live del cantautore teramano.

TRACK BY TRACK:

Onlyfans: E’ una canzone volutamente provocatoria fatta apposta per far parlare di sé e far incazzare qualcuno.

Mi Stai Sul Cazzo: è un brano scanzonato e ironico ma malinconico tipico di Gustavo, con un suono moderno e dal sapore reggae.

Oggi mi sento che: E’ una canzone che parla del niente, del vuoto cosmico che a volte ti senti dentro

Esci A Prendere Il Sole: Gustavo riporta al centro l’amore è tutte le sue contraddizioni, musicalmente miscela sapori acustici e drum machine.

Old Gold Compro Oro: la classica ballata romantica, ma non scontata, con un uso dei suoni tradizionali ma organizzata in maniera originale.

Prenderò L’Autobus Al Volo: la canzone è un omaggio al personaggio Fantozzi di Paolo Villaggio.

La Più Bella Canzone D’Amore: Il brano racconta la fine di una storia d’amore con ironia e leggerezza.