“WEER”, fuori l’omonimo disco d’esordio della band umbra!

“WEER”, fuori l’omonimo disco d’esordio della band umbra!

Il 7 luglio 2023 è uscito “WEER”, l’omonimo album della band umbra. Il disco di nove tracce è stato anticipato dal singolo “Late to Pray”.

Un album ROCK dove chitarre ruvide accompagnano una voce profonda e graffiata. La melodia perfetta per tirar fuori la rabbia e la frustrazione che questa società ci scatena. I WEER attraverso la musica cercano un contatto con il pubblico, un modo per risvegliare la nostra coscienza.

Nel loro album d’esordio troviamo brani arrabbiati come i primi due singoli usciti, ma anche pezzi più riflessivi come “Prison” e “Homeless”. Interessante è “Be Drunk!”, si tratta della poesia di Charles Baudelaire trasformata in musica.

“Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette.” (Frank Zappa)

“Una frase che spiega molto WEER il nostro disco d’esordio. È stata proprio la voglia di circondarsi nuovamente di quelle emozioni e sensazioni che solo la musica può regalare, tipo farti dimenticare il presente e trasportarti in un’altra dimensione.

Il poi viene da sé: chiudi cinque persone prese bene in una casa circondata dal bosco, prendi strumenti, cibo ed alcool e si crea la magia! Questo è WEER, un disco diretto, sincero e poliedrico, pieno di tutte le energie che ognuno di noi ha riversato sul progetto.

Il disco è colmo di sonorità crude, che spaziano tra lo Stoner e il buon vecchio grunge, visto con occhio moderno.

Otto (+ uno) brani che vanno dritti al punto, al concetto e alla sostanza della canzone.

Un sound difficile da confondere. Weer è un inizio ma è frutto di idee musicali maturate nel tempo, un esordio in questa nuova dimensione”, così i WEER descrivono il loro disco.