Dopo due album di jazz elettrico,
la esecutore Martha J. e il pianista e compositore Francesco Chebat
tornano al jazz acustico con un lavoro dedicato ai Favolosi Quattro di Liverpool.
6 GENNAIO 2021 – ESCE SU YOUTUBE IL SECONDO VIDEO DEL PROGETTO
“MARTHA J. & CHEBAT QUARTET PLAYS THE BEATLES”
“Lady Madonna” è il secondo singolo che Martha J. e Francesco Chebat hanno scelto per presentare il loro nuovo album “Martha J. & Chebat Quartet plays the Beatles”. Registrato live in studio, sarà pubblicato nel 2021 e conterrà otto canzoni dei Fab Four, arrangiate in chiave jazz.
Questo corto, come tutti quelli che seguiranno, porterà il pubblico all’interno dello studio in cui Martha e Francesco hanno registrato dal vivo l’intero asset, accompagnati da Roberto Piccolo al contrabbasso e Gionata Giardina alla batteria.
“Volevamo fare un album che catturasse tutte le sfumature e l’interplay di un’esibizione dal vivo. Perciò abbiamo suonato tutti insieme nella stessa stanza, come si faceva ai vecchi tempi e l’intera sessione è stata ripresa anche in corto, con un unico piano sequenza: la telecamera è diventata come gli occhi di una persona che era lì davvero con noi!” , dice Francesco.
Questo nuovo lavoro di Martha e Francesco nasce dal cuore: “Quando ero una ragazzina, i Beatles hanno fatto fiorire in me la passione per la musica e mi hanno fatto scoprire un mondo in cui gli ideali di amore e pace sono fondamentali”, racconta Martha.
In questo secondo corto, presentato con una corto premiére su YouTube, è lasciato largo spazio alle improvvisazioni di pianoforte di Francesco Chebat, contrabbasso di Roberto Piccolo e batteria di Gionata Giardina.
Per ulteriori informazioni e per recensire l’album contattare press@timetrackfactory.com
Link al primo corto:
Link alla corto premiére
Link social
https://www.facebook.com/marthaj.and.fchebat
https://marthajandchebat.bandcamp.com/
https://www.youtube.com/c/marthajfrancescochebat