ANTO ti fa dimenticare i problemi con il singolo “LOOP”

ANTO ti fa dimenticare i problemi con il singolo “LOOP”

Fuori dal 22 settembre “Loop”, il secondo singolo di ANTO prodotto da AMGI. Un sound frizzante che mescola il pop con la quantità di giusta di dance, house. Un sound che ti fa ballare e un testo che ti colpisce dentro.

“Loop” è cercare di uscire da un passato che ritorna, di cui sentiamo la nostalgia, ma che deve essere lasciato dov’è. ANTO nel suo nuovo brano ci porta in questo loop di pensieri, in questa lotta con il passato da cui ne è esce vincitore. Esorcizza questi pensieri con melodie accattivante fatte di chitarre e flauti.

“Quante volte vi è capitato di lottare contro un passato che ritorna, come fosse un ciclo senza fine? LOOP racchiude questo pensiero, alleggerisce i sentimenti e li trasporta in un viaggio pop-house da ballare. Noi abbiamo deciso, “non ci pensiamo più”!”, così ANTO descrive il proprio brano.

“LOOP” è lasciare andare i pensieri per farsi trasportare dalla musica. Il brano è in uscita per Needa Records.

Biografia

ANTO, pseudonimo di Antonio Mobilia, è un cantautore di Torre Annunziata classe 2003.

Scopre la musica da piccolissimo e a soli sei anni muove i primi passi nel mondo del canto. I suoi studi musicali proseguono sia alle scuole medie che alle superiori, entrambe ad indirizzo musicale, dove oltre a perfezionare tecniche di canto, impara a suonare anche chitarra e pianoforte. Il suo percorso accademico prosegue tutt’oggi al corso di Canto Pop al Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci di Salerno.

Negli anni partecipa a diversi concorsi musicali e vince il primo premio al Concorso Internazionale “I Prodigi della Musica” di Termoli e al Concorso Internazionale Musicale di Pesaro. Anto ha partecipato nel 2019 a X-Factor e nel 2022 a “E viva il videobox” su Radi1 e ad Amici arrivando dino alla terza fase

Nel 2023, spinto da un forte desiderio di espressione artistica, pubblica il suo singolo d’esordio “Mille Pensieri”, prodotto da AMGI.

La collaborazione prosegue e il 22 settembre pubblica il singolo “Loop”.