“Comfort Zone”, il nuovo rockeggiante singolo dei Maldimarte

“Comfort Zone”, il nuovo rockeggiante singolo dei Maldimarte

Fuori dal 28 gennaio “Comfort Zone”, il nuovo singolo dei Maldimarte. Il brano è come un grido verso una società che ignora i problemi globali e si nasconde nelle proprie abitudini, in quella che è la propria comfort zone.

I Maldimarte con questo brano tornano con chitarre distorte accompagnate da sound power pop accattivante e coinvolgente. “Comfort Zone” parte in quinta portando l’ascoltatore subito nel vivo del pezzo. Un ritornello che rimbomba in testa volutamente ripetitivo che suona come un vero e proprio sfogo: “maledetta comfort zone, maledetta comfort zone!”.

“Conflitti, povertà, crisi energetica, inquinamento: sprofondati sui divani, sicuri e protetti dall’ossessione della sicurezza, tutto si trasforma in fiction. Ci eleviamo a giudici impietosi alla ricerca costante di un colpevole che ci renda l’indulgenza.

Siamo giunti al tramonto di una generazione che nel bene o nel male ha anteposto il benessere del proprio presente a quello del futuro prossimo. Ai posteri l’ardua resistenza”, così il duo descrive il proprio brano.

Biografia

I Maldimarte nascono nel 2019 dalle costole dei Vinylika, progetto precedente di Vincenzo Genuardi e Domenico Mistretta.

Dopo una decade di rock’n’roll e chitarre distorte, i Maldimarte hanno dato vita a un trascinante power pop con testi in italiano e melodie ammiccanti. Un progetto più maturo grazie all’esperienza acquisita sul campo tra palchi e home studio.

L’urgenza espressiva si è trasformata in critica osservazione degli eventi che accadono intorno. La narrazione prende spunto più dalla realtà esterna piuttosto che dall’introspezione.

Nel 2021 il duo ha pubblicano il loro primo EP “Vicini di Caos” per Alka Records che ottiene da subito un ottimo giudizio dalla critica e dal pubblico. Il brano “Respirerò”, presente nell’EP, è rimasto per diverse settimane all’interno della classifica MEI.

Tornano nel 2022 con il brano “Formaldeide”, pubblicato con Bauxite. I Maldimarte aprono il nuovo anno con il singolo “Comfort Zone” in uscita il 28 gennaio.

https://www.facebook.com/MaldiMarte21/

https://www.instagram.com/mal_di_marte/