“Condor”, il flusso di pensieri in musica di Nivra

“Condor”, il flusso di pensieri in musica di Nivra

Nivra presenta “Condor”, il suo nuovo singolo disponibile su tutti i digital store dal 31 gennaio. Il rapper apre il nuovo anno con un freestyle più spensierato della precedente “Cinema”. Beat accattivanti e un flusso di pensieri che va, si lascia andare.

“Condor” è un brano nato come flusso di coscienza e che non vuole raccontare un argomento specifico, essendo stato concepito e scritto come un freestyle.

Il brano si divide in due parti, la prima strofa che è quasi interamente improvvisata ha una componente auto celebrativa che richiama alcuni elementi canonici del rap, ma allo stesso tempo li ironizza e li stravolge collegandoli a esperienze reali di vita personale, trasformando dei cliché in un racconto vero e proprio, attraverso delle anglofonie e dei giochi di parole.

La seconda strofa invece, inizia con una profondità e un peso specifico diverso, con delle barre molto più poetiche e ricercate grazie a un contrasto voluto, per poi tornare a chiudere il brano seguendo una sorta di struttura circolare, con delle punchline molto più ironiche e pungenti.

Gli elementi che accomunano entrambe le strofe sono: la tecnica accurata e la grande presenza di incastri significativi. Il ritornello a livello melodico è ispirato all’R&B rap e cerca di dare freschezza a tutta la composizione.

La canzone è molto Chill perché è figlia di un periodo più sereno e spensierato, il beat è un mix tra la Trap e il Boom Bap, immagina di sentirlo con delle cuffione, mentre fumi una canna e ti godi un tramonto da urlo”, così Nivra descrive il suo brano.