Crisi Borse mondiali: la crisi mondiale dei mutui e della finanza

Cari lettori,
non so quanto siate interessati a questo argomento, ma mi preme particolarmente scrivere a riguardo perchè stiamo assistendo ad una svolta: un vero cambiamento epocale che si sta attuando per mezzo della crisi delle borse mondiali e della finanzia internazionale.

Ad ogni ora del giorno, e della notte, in tv ci sono telegiornali e trasmissioni che trattano l’argomento: importanti esponenti della politica e del mondo finanziario ci parlano.

C’è chi rassicura, chi sfascia, chi fa demagogia, chi tenta di affermare che la crisi attuale è un segnale positivo. Insomma un’infinità di opinioni, come spesso capita nel nostro paese. Basti pensare che quando gioca la nazionale, ogni italiano è allenatore!

Penso che l’economia attuale stia implodendo; per quel poco che so e che capisco le cose per riprendersi devono cambiare.
Deve cambiare l’assetto finanziario mondiale, le economie locali, le piccole, medie e grandi imprese: dobbiamo cambiare NOI.
La svolta è necessaria in ciascuno di noi perchè credo che una nuova tendenza economica e sociale possa portare benficio alle economie del mondo.

Si parla di energia pulita e rinnovabile. Perchè non partire da queste nuove frontiere per creare nuove basi per i paesi che oggi stanno attraversando la crisi: non dimentichiamoci che se tu sei in perdita, qualcuno dietro l’angolo potrebbe abusare nel tuo momento di debolezza.
Mi riferisco alle paure della gente e dei “regnanti” che potrebbero tentare azioni di guerriglia o raffreddamenti nei rapporti internazioni a causa della crisi.

La terra ci dà energia e calore senza sporcare e senza mai finire, se consideriamo soprattutto le ere geologiche e la vita delle popolazioni: perchè non usarle e vivere in un nuovo e più stabile equilibrio?