Fuori dal 22 febbraio “Errori di maturità”, il nuovo singolo di Alega. Più che un brano si tratta di una vera e propria lettera che l’artista scrive alla sua versione adolescenziale.
Una lettera che vuole rassicurare il suo sé giovanile, una sorta di abbraccio virtuale per dirgli che anche se non tutto va sempre come ha sognato, va comunque bene. Alega con questo brano ci insegna il perdono a noi stessi. Non è facile perdonare gli altri, ma è ancora più difficile perdonare se stessi.
“La vita è meno dura da quando ho imparato ad amarmi”, canta Alega.
“Errori di maturità è l’incarnazione musicale di una conversazione che assomiglia di più ad una carezza con la versione giovane di se stessi. Un limbo dai 15 ai 18 anni in cui si è convinti di poter scavalcare il mondo, ma che in realtà si stanno solo facendo dei piccoli passi. Talvolta pure indietro, trasformando in niente tutto ciò in cui eravamo convinti fosse tutto.
Si pensa spesso che se si tornasse indietro ci si darebbe volentieri uno schiaffone, mentre invece “errori di maturità” è un caldo abbraccio di consolazione, pieno di compassione”, così Alega descrive il proprio brano.
Sito Web: www.alegamusic.it
Biografia
Alega è Alessandro Borsarini, artista classe 1997. La sua avventura nella musica inizia nel 2017 quando si avvicina alla scrittura dei primi testi, rilasciando il primo singolo nel 2018 sotto diverso nome.
Alessandro si prende un po’ di tempo per perfezionare il proprio sound e stile, nasce così Alega e il suo primo singolo ufficiale “Come fossimo eschimesi”.
Il lockdown non ferma la vena artistica di Alega che pubblica due singoli collaborando con emergenti della bassa veronese e romana: “New York” e “Vinile”. L’artista chiude il 2020 con la pubblicazione del suo primo EP “Omega”.
Il 2021 sarà caratterizzato dai freestyle “Eden” e “Adam”. Solo a settembre dello stesso anno uscirà il singolo “Where I Belong”.
Nel 2022 Alega si concentra sull’impatto visivo: realizza 8 brani da un minuto sui sette peccati capitali più un intro.
Il 2023 si apre con la pubblicazione del singolo “Errori di maturità”.