Fondazione ONLUS Giuseppe Tomasello

Dopo aver seguito Uno Mattina, vi segnalo la Fondazione ONLUS Giuseppe Tomasello.

Lo faccio perchè è una delle tante, purtroppo, storie toccanti di sofferenza e di speranza e faccio un appello con questo post a tutti quelli che possono e vogliono dare la loro goccia per questa causa.

Giuseppe è un bimbo di 2 anni affetto da una malattia rara che gli impedisce la naturale crescita fisica. L’appello che si fà sul sito ufficiale è “Aiutatemi a finanziare la ricerca dei geni deficitarii del complesso 1“: ciò riassume le problematiche legate alla patologia che consiste in una mutazione genetica che destabilizza la vita e la crescita cellulare e qundi dell’organismo in generale.
Gli organi che per primi vengono colpiti da complicanze sono lo scheletro, il cuore, i reni e i tessuti endocrini.

Spero che l’appello dei genitori venga raccolto da tutti noi e da voi lettori e che, contestualmente alle sostanze di ciascuno di noi, possiamo dare la nostra goccia nel mare della ricerca.

E’ in questi momenti che ci accorgiamo che la ricerca è fondamentale… proprio oggi alla luce delle polemiche in merito ai tagli (più o meno giusti) alla scuola e alla ricerca.
MA oltre la polemica c’è la salute di ciascun individuo, che dev’essere preservata e protetta, indistindamente dalla razza, dalla cultura, dall’estrazione sociale, dalla religione, dall’età e dalle opinioni.

Il sito della Fondazione ONLUS Giuseppe Tomasello.