“Giù dal metrò”, il singolo d’esordio di Salvo Boulevard ft. Amaranta

“Giù dal metrò”, il singolo d’esordio di Salvo Boulevard ft. Amaranta

Salvo Boulevard debutta il 1 marzo con il singolo “Giù dal metrò”, un brano che vede la collaborazione della cantante Amaranta. Una storia d’amore mai nata raccontata con un sound sensuale che alterna la voce R’n’B di Amaranta al cantato rap di Salvo Boulevard.

Un colpo di fulmine, un momento in cui il mondo si ferma solo alla vista del nostro amore. Un istante volatile che si trasforma velocemente in un’ossessione per qualcosa che non possiamo più avere.

Il brano diventa una metafora della vita di coppia tra momenti di beatitudine e difficoltà che rischiano di rovinare tutto.

Giù dal Metrò è una canzone che parla d’amore, ma non solo, è anche un colpo di fulmine che si trasforma in ossessione. Si affrontano i problemi relazionali di coppia e la depressione. Il protagonista cerca la ragazza che ha intravisto nella metropolitana in giro ovunque per la città senza mai più ritrovarla“, così Salvo Boulevard descrive il proprio brano.

“Giù dal metrò” pubblicato con l’etichetta Clapo Music, edito da Marechiaro Edizioni e distribuito da Belive Digital.

Biografia

Salvo Boulevard è Zannini Crescenzo, rapper classe 1985. La passione per la musica gli viene tramandata da suo padre e così fin da piccolo muove i primi passi in questa direzione.

Inizia a frequentare una scuola di musica locale, ma è grazie al Writing che si avvicina al mondo dell’hip hop. Cresce anche l’interesse per il rap e fonda così il suo primo duo Double E ed entra nella storica crew Mondrayorkfamily.

La sua attività nella musica non si ferma mai e parallelamente a questi progetti diventa anche co-producer e organizzatore di eventi nel panorama Underground e Mainstream. Si occupa anche della realizzazione di diversi Open Act con artisti come Clementino , La Famiglia , Speaker Cenzou , La Pankina Crew e tanti altri.

Partecipa a diverse Battle di Freestyle e contest, si fa così notare anche a livello nazionale. Nel 2024 arriva come finalista al Sanremo Juke Boxe con il suo brano “Giù dal metrò”.

Questo brano, in uscita il 1 marzo, è solo il primo passo verso quello che sarà il suo primo album.