Il 3 maggio è uscito il videoclip ufficiale de “Il pianista e la ballerina”, il nuovo singolo di Hermess. Un brano che fin da subito ha saputo emozionare il pubblico per la sua melodia delicata e il testo profondo.
Hermess – Il pianista e la ballerina
“Il video ufficiale de “Il pianista e la ballerina” è stato realizzato con l’obiettivo di narrare in modo minimale, quella che è una travolgente e drammatica storia d’amore.
Attraverso l’arte illustrativa e una curata selezione di elementi scenici si è cercato di evocare un immaginario etereo in sintonia con l’essenza del brano. Il fulcro del video si concentra sul quadro appeso alla parete il quale prendendo vita da il via ad una sequenza di scene che svelano quello che è il racconto all’interno della canzone”, racconta il cantautore.
Il video gira tutto attorno al colore viola e ad elementi molto semplici: un quadro, il piano e il nostro Hermess. “Il pianista e la ballerina” prendono una forma anche visiva ed emoziona ancora di più l’ascoltatore.
“Il pianista e la ballerina è un brano che esplora la ricerca inconsapevole dell’amore per se stessi andando oltre lo spazio e il tempo”.
Regista: Michelangelo Baffoni
Illustratore: Oleksii Luchnikov