Il viaggio di  DAVIDE PAGNINI nel suo singolo “SANTIAGO SI AVVICINA”

Il viaggio di  DAVIDE PAGNINI nel suo singolo “SANTIAGO SI AVVICINA”

Il giovane cantautore Davide Pagnini torna con un nuovo singolo “Santiago si avvicina”, fusione di speranza e sconforto che vede protagonista la bellezza selvaggia del percorso intrapreso insieme alla perseveranza che alimenta il coraggio.

Vi è sperimentata una nuova sonorità in cui si fondono tratti di tradizione nordica con beat elettronici e canti corali, il tutto accompagnato da una chitarra 12 corde e da percussioni tribali, che creano una melodia e un cantato evocativi di stili lontani, ispirati al classico cantautorato italiano.

Il testo di “Santiago si avvicina”, come è ben immaginabile, nasce durante l’avventura di Davide in compagnia del suo amico Jacopo lungo il Cammino di Santiago Inglese; un percorso che è comparato alla vita e alle paure che, una volta a galla, vanno affrontate senza cedere alla tentazione di fuggire.

Davide ci racconta un’esperienza che è un invito a guardarsi allo specchio e a ripetersi che Santiago, con pazienza e perseveranza, arriverà, proprio come accade per gli obiettivi a cui si aspira; solo se si è grado di perseguirli possono essere raggiunti.

L’artista è solito portare con sé una telecamera durante i suoi viaggi in modo da poter documentare ogni istante vissuto, come è successo per il Cammino di Santiago Inglese, le cui riprese sono diventate un videoclip emozionante  https://youtu.be/Y2VU0yT4xhA, che mostra gioie e dolori, pazzia e lucidità, sconforto e speranza, tutti gli ingredienti di un’avventura unica.

Con le riprese inoltre, è stato realizzato un bel documentario che mostra per intero il viaggio e che è disponibile sul canale YouTube di Davide.