In ricordo di Pietro Taricone

Con questo articolo non vogliamo dare una breve sui recenti, e drammatici, accadimenti che hanno visto la scomparsa dell’attore, ma ripercorrere brevemente la vita e la storia di Pietro Taricone.

Nato a Trasacco nel 1975, ha vissuto tra la sua città natale e Caserta.
Ha conseguito la maturità scientifica, proseguendo poi con Giurisprudenza, ma non ha completato gli studi universitari.
Calca le scene dello spettacolo con la prima edizione del Grande Fratello nel 2000 e da lì parte la sua parabola nel mondo del piccolo schermo e dello showbiz in veste di aspirante attore o partecipando a trasmissioni televisive e ad eventi speciali.

Prende parte nel 2001 nel videoclip della cantante Syria “Se tu non sei con me”. Pietro Taricone esodrisce ufficialmente nel campo del cinema nel 2003 con “Ricordati di me” di Gabriele Muccino.
Dal 2003 in poi Pietro Taricone prende parte a diverse fiction come Don Gnocchi – L’angelo dei bimbi (2004), Codice Rosso (2006), Crimini – Il covo di Teresa (2006), Questo è amore (2009), nonché La nuova squadra (2008) e Tutti pazzi per amore (2009)


A soli 35 anni poi, in un incidente col paracadute avvenuto il 28 giugno 2010, Pietro Taricone muore a causa dei danni riportati dall’impatto sul suolo dell’aviosuperficie di Terni, su cui avevano già perso la vita altri 2 paracadutisti.