Sabato 31 agosto 2024 in occasione di “Milano è viva” e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, Joe T Vannelli porta il suo show ventennale al Castello Sforzesco di Milano. Biglietti disponibili da oggi su Mailticket.
“Il mio nome, per molti, è stato strettamente legato a SUPALOVA, forse perchè per oltre 10 anni dal 2004 abbiamo letteralmente invaso l’Italia! Oggi che la musica degli anni 2000 è tornata in maniera evidente dal pop alla dance, credo sia giunto il momento di riportare sui palchi d’Italia SUPALOVA. Oggi nel mondo ci sono superstar djs che puntano molto sull’effettistica e la scenografia (tutto molto bello!), io invece continuo a voler mettere in primo piano gli artisti, soprattutto le loro capacità nell’esibirsi dal vivo e affiancare un mio dj set con vocalizzi, canzoni, musica live. SUPALOVA è uno show vivo e reale e l’energia che il pubblico percepisce nei nostri show è quella più bella, quella che in 20 anni non è cambiata!” JOE T VANNELLI
Per celebrare il suo ventennale, torna il format che ha segnato un decennio di storia del Club: JOE T VANNELLI presenta SUPALOVA sabato 31 agosto 2024 alle ore 21.00 al Castello Sforzesco di Milano in occasione della manifestazione “Milano è viva”. Sul palco con lui Federico Scavo/The Cube Guys, Vannelli Bros, Silvano Del Gado, Mc Cody/Ania J, Lusio Toledo/Micheal Prince, Dj Kid: JJ Vannelli.
JOE T VANNELLI nei primi anni 2000 ha creato uno show in Italia senza precedenti per celebrare la musica house amplificando il dj set con artisti live. Ancora oggi il suono e il marchio SUPALOVA fanno emozionare e riescono a coinvolgere persone di ogni età e sesso. Questo perché SUPALOVA è aggregazione, passione, voglia di osare e creare arte. Oggi come agli inizi propone spettacoli paragonabili solo alle migliori produzioni delle discoteche dell’Isla Bonita. Unico obbiettivo: stravolgere le regole dello show musicale.
Ancora nel 2024 “SUPALOVA” è un evento senza rivali per varietà e proposta. In consolle, affianco al DJ, tante figure eclettiche, carismatiche, eccentriche che si esibiscono dal vivo sulle note della iconica selezione house firmata dalla leggenda Joe T Vannelli: percussionisti, vocalist, cantanti, animazione e ballerine con costumi e performance pazzesche, permettono di rivivere le vibes della golden age della disco europea. Partecipare ad una serata SUPALOVA significa lasciarsi condurre in un viaggio musicale senza limiti.
SUPALOVA è lo show musicale per eccellenza del club italiano, una rappresentazione artistica a tutti i livelli che ha totalizzato numeri record con presenze da capogiro, oltre 60 eventi l’anno, 25 compilation, un’intera generazione rapita dalle vibrazioni che questo evento ha saputo trasmettere e imprimere nei cuori di chi vi ha partecipato.
A 20 anni di distanza lo show ha raggiunto la sua massima espressione con una proposta artistica che vede, oltre alle storiche figure che tanti hanno amato, nuovi artisti che affiancheranno i dj set di JOE T VANNELLI per i nuovi eventi SUPALOVA. La qualità artistica delle esibizioni di cantanti, musicisti e ballerini affiancherà la migliore musica house selezionata dal Maestro JOE T VANNELLI che come un vero direttore d’orchestra coordinerà le esibizioni amplificando le emozioni del pubblico.
SUPALOVA è anche oggi sinonimo di fashion e lifestyle: parla il linguaggio delle nuove generazioni, abbraccia lo stile contemporaneo della moda e intreccia a questo tutte le nuove tendenze musicali. Una nuova immagine che unisce passato e presente, che ben si adatta alle carismatiche figure che lo hanno reso celebre negli anni e che oggi riporta in luce la brillantezza della disco attraverso nuove forme, nuove linguaggi e nuove mode. in un restyling che valorizza gli elementi storici dei primi anni 2000, ma che guarda al presente per coinvolgere i veri protagonisti della musica e della club culture: le nuove generazioni.
Negli anni SUPALOVA ebbe ospiti d’eccezione in consolle affianco a JOE T VANNELLI, tra questi: David Guetta, Roger Sanchez, David Morales, Little Louie Vega, Nic Fanciulli, Tom Nove e molti altri.
A gennaio 2024 è uscito il primo vinile di SUPALOVA in edizione limitata numerata.
Guarda qui SUPALOVA THE MOVIE, il primo cortometraggio che racconta un’epoca di musica nei club con la narrazione del suo creatore , JOE T VANNELLI: