L’AMORE COI ROBOT, da oggi in digitale il singolo di Ognibene

OGNIBENE
DA OGGI IN DIGITALE IL NUOVO SINGOLO
“L’AMORE COI ROBOT”
BRANO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM
“IL VARIETÀ SULLA NATURA UMANA – VOL.1”
Da oggi, venerdì 12 giugno è disponibile in digitale “L’AMORE COI ROBOT”, pezzo estratto dal nuovo album di OGNIBENE, dal titolo “IL VARIETÀ SULLA NATURA UMANA – VOL.1” (LaPOP). Il pezzo sarà in diffusione radiofonica dal 19 giugno.
 
“Certo che sì, che tra trent’anni faremo l’amore coi robot”: così canta la voce di Davide OGNIBENE nel pezzo “L’AMORE COI ROBOT”, composizione che, avvalendosi di una componente testuale decisamente satirica, descrive una realtà sociale non troppo difficile da immaginare. Un universo distopico in cui i rapporti umani non vengono più scanditi dal contatto fisico e dall’empatia, ma da una tecnologia sempre più potente e, tuttavia, pericolosa.
 
Il corto ufficiale de “L’amore coi robot”, diretto da Francesco Boni, è stato interamente girato in uno studio di registrazione durante il recente periodo di quarantena. Protagonisti del movie sono l’autore stesso e un piccolo robot: due realtà a confronto, come a contendersi il futuro.
 
Il varietà sulla natura umana – Vol.1“, da cui è estratto il pezzo “L’amore coi robot”, è il lato A del lavoro d’esordio di OGNIBENE, un album scritto da Davide Ognibene in collaborazione con l’autore pontino Simone Pozzati.
Racconta l’autore a proposito del nuovo lavoro discografico: «“Il varietà sulla natura umana” non è altro che un contenitore di racconti. Ci sono personaggi nei quali vediamo riflesso il nostro volto ed anime che ci somigliano. Ogni pezzo si focalizza su un’emozione e sulle sfumature del nostro essere».