Esce su tutte le piattaforme digitali “Maglia Azzurra in Rosa”, il nuovo singolo di Fusco scritto come inno alla Nazionale Italiana di Calcio Femminile.
Il brano racconta la storia di una bambina che, ancora piccolissima, si avvicina al mondo del calcio, e sogna di indossare da grande la maglia della Nazionale Italiana. Nonostante le mille difficoltà incontrate ed i pregiudizi che ha dovuto superare, senza smettere mai di crederci, riesce nell’intento e realizza il suo sogno.
La canzone vuole lanciare un chiaro messaggio contro la discriminazione di genere, soprattutto nel mondo dello sport, in cui ancora oggi è fortemente presente. Inoltre il brano ha l’obiettivo di supportare e celebrare le ragazze che già hanno intrapreso una carriera sportiva, oltre ad incentivarle a seguire questi passi, abbattendo le barriere ed i pregiudizi legati ancora oggi alla visione di alcuni sport ritenuti tendenzialmente maschili.
“Ovviamente questa canzone – racconta lo stesso Fusco – è un elogio alle italiane che non solo con lo sport hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno il nostro Paese, ma a tutte coloro che con il loro impegno lo onorano. Quel “Grazie Italia in Rosa” cantato a squarciagola ad un certo punto della canzone, è tutto per loro.”