“Mattinieri del tempo”, Giuseppe D’Alonzo torna con un brano rock da ballare!

“Mattinieri del tempo”, Giuseppe D’Alonzo torna con un brano rock da ballare!

Fuori dal 8 marzo “Mattinieri del tempo”, il nuovo singolo di Giuseppe D’Alonzo. Dopo un lungo periodo acustico il cantautore torna con un pezzo rock dal retrogusto disco.

Non è proprio una novità per lui, in passato aveva già prodotto brani che strizzano l’occhio alla disco come “Non imitare mai” e “Tipico” ma questo è decisamente più ballabile, da qui l’idea del video con le bravissime ragazze del Boogie Bombs Crew girato dal videomaker Michele Macaluso.

“Mattinieri del tempo” è una fotografia della società attuale dove la svalutazione della moneta ha portato la maggior parte a voler guadagnare sempre di più. Quelli che vogliono arrivare sempre primi a discapito di tutto. Giuseppe D’Alonzo riesce in ogni suo brano a parlare della situazione attuale con delicatezza, come se fossimo dentro una favola con cattivi ed eroi. Solo che i veri eroi delle sue storie sono persone comuni che riescono a ritrovare se stessi nei valori più profondi della vita.

“Arrampicatori sociali, lecchini, chiamateli come volete, ma nei tempi di “magra” sono più attivi che mai. “si dispongono a corte come fanti che indossano sai”. Fate attenzione quindi , sappiateli riconoscere e trattare nel modo opportuno perché li troverete sempre nei corridoi della vita pronti a saltare la fila.

Il testo non risparmia nemmeno chi forse è responsabile di tutto questo: una classe dirigente inappropriata, sia politica che amministrativa. Decenni di guai senza un colpevole di cui non abbiamo fatto tesoro, ci dimentichiamo o ancor peggio ci abituiamo, siamo assuefatti alla corruzione e al malgoverno. Di chi è veramente la colpa? Dei Mattinieri del tempo che arrivano nei posti di potere o di tutti noi che glielo permettiamo?“, così Giuseppe D’Alonzo descrive il proprio brano.

Tutto questo ballando e schitarrando a più non posso, è così che forse vanno dette le cose, con ironia, allegria ed un pizzico di pazzia!