Michelangelo di Amici, l’intervista

Oggi vi propongo l’intervista di un giovane talentuoso e noto volto della musica e del piccolo schermo: Michelangelo Vizzini di Amici 2019.
Lo ringraziamo tanto di aver trovato il tempo di rispondere alle domande e gli facciamo un grosso in bocca al lupo per una promettente carriera.

Presentati, raccontaci il tuo background personale e artistico
Ciao io sono Michelangelo ho 20 anni, sono quello che vedete, ovvero una persona che ama fare musica e che si da al 100% in tutto ciò che fa. Michelangelo è tanta sensibilità forse troppa, che vive ogni situazione a pieno ma soprattutto con il cuore. Mi piace molto cucinare, dolce salato indifferente, sono fidanzato da due anni con una ragazza stupenda che si chiama Emily e ci amiamo un sacco, è strano per me aver trovato l’amore in un’età così giovane ma ci troviamo davvero bene e spero di potermi costruire una vita al suo fianco. La musica è sempre stata parte di me, in casa si è sempre respirata quest’aria. Mia sorella in particolare quando io ero più piccolo cantava e io cercavo di imitarla. Iniziai cosi a canticchiare, nel 2012 feci un provino, e partecipai al mio primo talent ‘io canto’. Lì ero a stretto contatto con la musica quotidianamente, dopo questa esperienza ho capito che quello che volevo fare nella vita era cantare.

Raccontaci del tuo ultimo lavoro, com’è nato? Cosa rappresenta per te?
‘In due a lottare’ racconta in tutte le sfumature la mia storia d’amore e spero davvero che tutto questo possa essere compreso da parte dell’ascoltatore, il messaggio che voglio lasciare è quello di lottare, in tutte le situazioni ma soprattutto in amore, che la vita ha un senso se siamo in due a lottare e se le cose si vogliono in due si ottengono. Questa canzone segna per me un punto di partenza e l’inizio, spero, di qualcosa che le persone possano amare.

Quali sono le tue influenze musicali?
Da piccolo amavo in particolar modo Adele, sono cresciuto pane e Adele si può dire. Nonostante ciò però ho cercato continuamente un mio stile personale e col tempo ho trovato la musica nella quale riesco a mostrarmi al meglio.

Quali sono le tue attuali o passate collaborazioni musicali?
Per ora non ho ancora avuto il piacere di collaborare con nessuno ci sono molti artisti che stimo e chi lo sa magari un giorno potrà partire una collaborazione.

Raccontaci il tuo ultimo aneddoto o esperienza particolare durante la tua attività artistica, facci ridere o riflettere un po’
Di aneddoti ne avrei da vendere, in particolare mi ricordo l’ambiente di Amici nella quale il nome del programma non rispettava proprio le dinamiche che si anadavano a creare all’interno di esso. Mi ricordo che le persone vere non entravano nemmeno sulle dita di una mano, putroppo ho imparato da esperienze passate ma soprattutto da questa che ognuno pensa a se stesso e non importa se si calpestano gli altri, l’IO ha la predominanza su tutto.

I tuoi programmi per il futuro?
I progetti per adesso sono congelati per via di questa brutta situazione che stiamo vivendo purtroppo. Ci sono tante cose che bollono in pentola ma non spoilero nulla, sicuramente prima di questa estate succederà qualcosa, spero