Proposta contro l’abuso di alcol

Vorrei che fosse imposto su ogni bottiglia di bevanda alcoholica, o almeno su confezioni o su qualsiasi cosa che sia pratica E applicabile alla confezione, l’inserimento di una tabella alcoholemica e dei rischi che si corrono a bere in modo poco responsabile.
“Il fumo uccide”… perchè l’alcol no? Quindi una sorta di “L’alcohol uccide” sulle bottiglie.


Magari questa cosa su un alimento può far senso, ma il fatto cruciale è che è una verità taciuta e contraffatta dai produttori, ma è una verità.

Quindi, così come per le sigarette dove le scritte non hanno sradicato il problema del fumo tra i giovani e del tabagismo ma almeno attenuato ed informato*, il mio sogno sarebbe quello di invitare chi consuma alcohol a non fare quel passo che lo porta a compiere azioni sulla strada, e non, che possano ledere a sè stesso e agli altri.

Vi prego di lasciare il votro contributo, la vostra esperienza e la vostra idea, poichè sono seriamente intenzionato a proseguire in questa iniziativa.

*: come se ce ne fosse stato il bisogno

ps: il riferimento a marca, qualità e proprietà della birra ritratta in foto è puramente casuale ed è mostrata al solo fine esemplicativo per visualizzare una possibile realizzazione della mia idea