Pulsante di acquisto Google BUY, come funziona

Pronta la risposta da parte di Google per gli acquisti, nei confronti di Amazon. Dopo il lancio del Dash Button del colosso Amazon Mountain View risponde col pulsante BUY, il cui nome è tanto semplice quanto efficace, in pieno stile Google. Questa funzionalità, ancora sperimentale, vuole migliorare il canale di vendita online di Google che finora è stata incentrata solo su un catalogo aggregato di offerte afferenti per lo più all’esterno della compagnia; tecnicamente Google avrebbe tutte le capacità di realizzare il pulsante di acquisto, così come le risorse finanziarie per approntare un sistema di ecommerce interno e proprietario e mettersi in prima linea anche in questo settore più fortemente.

Come funziona il pulsante di Google “BUY”?
Semplicissimo, ogniqualvolta effettuiamo una ricerca su Google comparirà un pulsante di acquisto immediato accanto al prodotto che consentirà all’utente di comprare direttamente dalla ricerca, sia essa web che mobile.
Questa prospettiva potrebbe potenziare i comparti del posizionamento sui motori di ricerca SEO che incentiverà l’attività di ottimizzazione delle pagine per rendere i prodotti più visibili e più vicini ai desideri degli utenti/acquirenti, sopratutto nel nostro tempo dove espande la comparazione, la ricerca e l’acquisto online, nonchè l’acquisto compulsivo della merce.

Per approfondimenti sui pulsante Buy di Google: The Next Web, Google Buy Button e Wall Street Journal, entrambi in inglese.