RIAPRE LA PRESTIGIOSA GALLERIA “VILLA RICCO DA LEVANTO”

RIAPRE LA PRESTIGIOSA GALLERIA “VILLA RICCO DA LEVANTO”

Con immenso orgoglio annunciamo la riapertura della storica Galleria “Villa Ricco da Levanto”, luogo iconico che ha ospitato l’élite culturale e mondana, frequentato da famiglie illustri come Agnelli, Camerana, Nasi, Wild e gli esclusivi habitué del Casinò. In passato, la Galleria ha incantato con serate memorabili animate da voci leggendarie come Mina, Ornella Vanoni e Gino Paoli, oltre a eventi culturali e mostre d’arte di fama internazionale.

Dopo cinquant’anni di successi a Milano, con due gallerie posizionate nei punti strategici della “Milano da bere”, torniamo a Levanto con rinnovata energia e passione. La nuova “Villa Ricco da Levanto” proporrà un’offerta eclettica che spazia dall’arte contemporanea al vintage, dall’oggettistica d’epoca alla ricerca di pezzi unici, sempre animati da un’anima e da un profondo amore per la bellezza. L’evento di inaugurazione si terrà domenica 20 luglio 2025 nella suggestiva cornice di Piazza Staglieno a Levanto.

Saranno presenti personalità di spicco del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’editoria, tra cui: Anna Carlucci, madrina d’eccezione e cara amica; Lella Costa, icona del teatro e della cultura; Sergio Muniz, attore di grande carisma, Zaniz Jakubowsky, architetto e interior designer, Massimo Listri, maestro della fotografia, Marta Caramelli, firma di Vanity Fair, Alberto Rusconi, esponente di spicco della politica e dell’editoria.

Villa Ricco da Levanto, il ritorno di un luogo che unisce arte, storia e passione, un luogo dove l’arte ha un’anima.