Si svolgerà il 16 aprile al Centro Sportivo Facchetti di Trezzano (MI), la “Battle School” ovvero il campionato italiano di breakdance organizzato da Roman Froz, ex campione italiano ed europeo di breakdance e giudice esterno del talent Amici di Maria De Filippi.
All’interno della manifestazione, diverse scuole e accademie italiane si sfideranno per contendersi la qualifica ai Mondiali in Francia, il Paese che ospiterà anche le Olimpiadi di Parigi nel 2024, che vedranno la breakdance per la prima volta nella storia della manifestazione all’interno delle discipline olimpiche.
A giudicare le battle saranno: Dany Dann (Vagabond Crew), Deboshir (Obc Crew), Smile (Fundanza Crew). Il tutto sarà arricchito dai dj set di Mad Lucas e Farmbeat e a condurre l’evento ci saranno Esom Rock e Lorenzo Pinciroli.
Ospite speciale, il rapper Inoki, leggenda di questo genere già dagli anni ’90.
«Da quando la breakdance è disciplina olimpica, ogni evento è un’occasione per tentare il podio – afferma Roman Froz – Questo evento è per tutti, bambini, famiglie, e atleti per passare una giornata all’insegna della musica e dello sport. Ci vediamo a Trezzano il 16 aprile!».