Ruggero, dal 2 ottobre in streaming con “Sei quella”

Dal 2 ottobre sarà disponibile in on-air radiofonica e su tutte le piattaforme di musica online “SEI QUELLA”, nuovo pezzo di RUGGERO nonché quinto episodio della serie di movie musicali intitolata “Atineres”, inaugurata a gennaio dall’uscita del movie del singolo “Sentirmi meglio”.


SEI QUELLA“, nuovo pezzo del cantautore RUGGERO, è l’identikit di un amore, un ritratto completo che ne delinea i punti di forza ma soprattutto le fragilità. Il focus è sulle sfide che comporta il legame tra due individui, e sulla consapevolezza di potercela fare solo insieme, perché “due – li incroci e fanno un +“.

Spiega Ruggero a proposito del suo nuovo singolo: «Più che una track d’amore è una track per un amore. È la descrizione di una donna forte e fragile, piccola e gigante, forte e bella come il mare. Non a caso il testo si è formato nella mia testa un pomeriggio sotto l’ombrellone mentre fissavo un mare piatto e luccicante».
Il movie ufficiale di “Sei quella”, diretto da Piero Torricelli, corrisponde all’episodio n°5 della serie “Atineres”. Dopo il riavvicinamento con il suo amore Costanza, Ruggero decide di reclutare i più disparati personaggi per fare una buffa serenata alla sua donna, riuscendo tuttavia a creare un’atmosfera per cui lei si immaginerà di essere in un gran teatro.
 
Biografia
Ruggero, pseudonimo di Filippo Lazzari, nasce a Cremona il 3 gennaio 1993.  A 19 anni si trasferisce a Firenze dove diventa allievo del maestro Walter Savelli. Comincia a farsi notare esibendosi allo storico “Paszkowsky”. Nel 2015 è la voce delle tappe toscane del tour del batterista internazionale Will Hunt. Nel 2016 è ideatore e promotore dello spettacolo di beneficenza presso il teatro-cinema Sala Esse di Firenze dal titolo “L’isola che c’è”, che ha totalizzato il tutto esaurito. Contestualmente scrive e pubblica “Sassi turchini”, track che tratta il tema della disabilità.   L’11 gennaio 2019 esce “La Gente Mi Chiama Ruggero“, il suo primo album di inediti. Dal 3 gennaio 2020 è partito su Youtube il proponimento “Atineres”, una serie di movie musicali che raccontano di un viaggio alla ricerca della serenità. Dopo la pubblicazione dei primi quattro episodi della serie (“Sentirmi meglio”, “Noia da 10”, “Pirandello”, “10 donne nude” feat. Luca D’Arbenzio”), dal 2 ottobre sarà disponibile in radio e in digitale un nuovo pezzo dal titolo “Sei quella”.
 
Facebookhttps://www.facebook.com/lagentemichiamaruggero/
Instagram: https://www.instagram.com/spesso_ruggero/?hl=it
YouTubehttps://www.youtube.com/channel/UCtB4FTWRb7K6Mfb5E956_kg