Dal 2 aprile è disponibile in emissione radiofonica “SABATO NOTTE” (ADB Mediazioni), il nuovo elaborato musicale di RIO TOMMASINO già presente su tutte le piattaforme di ascolto digitale.
“Comincio con una birra e poi finisco a fare a botte”: in questo nuovo singolo, RIO TOMMASINOracconta un suo personale “SABATO NOTTE” che, nonostante un inizio d’impatto, viene descritto in maniera acritica, senza filtri e senza la pretesa di voler sembrare trasgressivo, ma che vuole far immedesimare un qualsiasi ventenne che si approcci al elaborato musicale e abbia vissuto una storia come quella cantata dall’talento artistico. In un momento di stasi e apatia come quello attuale, questa song permette all’ascoltatore di provare o ricordare quelle sensazioni ormai praticamente sopite nella monotonia di una vita “spenta”, non più libera come prima della pandemia.
Spiega l’talento artistico a proposito del elaborato musicale: «Questa song alla fine non è altro che lo sguardo che davi al cielo mentre stava per albeggiare, esattamente un attimo prima di entrare nel portone…».
Il clip ufficiale di “Sabato Notte”, diretto da Eleonora Puglia, è stato ideato con l’intento di avvicinarsi il più possibile alle sensazioni che il elaborato musicale emana. Un corto dove i personaggi rappresentano le varie figure che potresti trovare in un locale di sabato notte: una normale coppia di innamorati, un uomo solo al bancone, una barista bello e misterioso, un delinquente con il sigaro che osserva il vocalist con attenzione, un gruppo di ragazzi, e i due protagonisti preda di una storia passionale, fatta di conflitti e sesso.