SATURAZIONE  IL PRIMO SINGOLO  “TORRE DI CONTROLLO”     In radio e nei digital store  Dal 17 dicembre

SATURAZIONE IL PRIMO SINGOLO “TORRE DI CONTROLLO” In radio e nei digital store Dal 17 dicembre

Torre di controllo” è il primo singolo dei Saturazione, in uscita in radio e nei digital store venerdì 17 dicembre 2021. Il brano, scritto dal cantante Tommaso e prodotto da Gotham Dischi (Andrea Papazzoni e Mario Meli), è ispirato ad alcuni momenti particolari vissuti in prima persona dallo stesso leader del gruppo.

La canzone ha un arrangiamento piuttosto aggressivo, con chitarre che a tratti ricordano sonorità punk-rock, mantenendo comunque melodie orecchiabili più vicine al pop. “Il testo – dichiara lo stesso autore – parla dei sentimenti derivati da un’immediata chiusura di una relazione. Le immagini si susseguono tra giustificazioni, rimorsi e autoconvinzioni per cercare di razionalizzare l’accaduto e fare i conti con la solitudine”.

Nonostante il coinvolgimento emotivo dell’autore, il brano parla in modo metaforico, cosicché l’ascoltatore possa provare ad immedesimarsi o a ritrovarsi. Per quanto possa sembrare senza speranza, nel finale, il testo suggerisce uno spiraglio di positività.


SATURAZIONE BIOGRAFIA