THE SHAKIN’ APES: FUORI CON IL NUOVO ALBUM ‘ANIMAL FARM’

THE SHAKIN’ APES: FUORI CON IL NUOVO ALBUM ‘ANIMAL FARM’

UN RITRATTO ROCK’N’ROLL DELLA ‘FATTORIA DEGLI ANIMALI’

Da venerdì 29 marzo è disponibile in formato fisico e in tutti i digital stores ‘Animal Farm, il nuovo album della band sarda The Shakin’ Apes. L’annuncio arriva a distanza di cinque anni dal precedente album omonimo, periodo incessantemente dedicato a concerti in live club e festival.

IL NUOVO ALBUM ‘ANIMAL FARM’

‘Animal Farm’, è un album di sei tracce in cui gli Shakin’ Apes esplorano e contaminano ulteriormente le sonorità dei loro generi di riferimento iniziate con il precedente omonimo lavoro. Inizia con il blues di ‘The Wolf’, prosegue con il surf rock selvaggio di ‘Easy To Tell’ per sfociare nelle tinte country di ‘Drunk Rooster’.

È con canzoni come ’Never Lookin’ Back’ e ‘Run Jack, Run’ che si giunge appieno nelle atmosfere psichedeliche del rockabilly fino a toccare lo swing con ‘The Way You Move’.

«Abbiamo immaginato il concept di ‘Animal Farm’ ambientato in un saloon fattoria, come si potrà dedurre già dalla copertina dell’album» dichiarano gli Shakin’ Apes, che continuano «i protagonisti sono tutti compagni di scorribande di Marty, la nostra mascotte già annunciata nel nostro precedente Ep.

Anch’essi sono animali con caratteristiche umane: il lupo “allupato” e ossessionato dalla gatta, il cavallo pazzo, il gallo ubriacone “sciupa-galline”, il vile coniglio, la gatta ammiccante dalla camminata provocante.

È uno spaccato di un qualunque locale o saloon, una vera e propria ‘Fattoria degli Animali’ in cui Marty si immerge perfettamente.».


CHI SONO GLI SHAKIN’ APES

Gli Shakin’ Apes nascono nel 2018. Sono un quartetto formato da cultori della musica rock and roll, rockabilly country, surf e garage, ovvero di tutte le atmosfere americane degli anni ’40 e ’50.

Nel 2019 danno vita al loro primo Ep omonimo, un concept album che descrive le avventure di Marty, la loro mascotte.

Il loro viaggio li conduce nel 2024 al nuovo lavoro ‘Animal Farm’.



LINKS:

Facebook: www.facebook.com/theshakinapes
Instagram: www.instagram.com/the_shakin_apes
YouTube: www.youtube.com/@theshakinapes119
Spotify: https://sptfy.com/Qf8e~s

– –

Ufficio Stampa A-Z Press

Lorenz Zadro

lorenz@a-zpress.com