THE VACCINES annunciano il loro ritorno con ‘HEADPHONES BABY’, il nuovo singolo pubblicato oggi (AWAL)

THE VACCINES annunciano il loro ritorno con ‘HEADPHONES BABY’, il nuovo singolo pubblicato oggi (AWAL)

The Vaccines pubblicano oggi ‘Headphones Baby’, un primo nuovo assaggio dell’atteso quinto album della band, a tre anni di distanza da ‘Combat Sports’, Top 5 degli album più venduti in Inghilterra. 

Il nuovo lavoro, in arrivo nei prossimi mesi, segna un gradito ritorno per una tra le band inglesi più adorate ed apprezzate degli ultimi tempi. Il singolo pubblicato oggi, ‘Headphones Baby’, è carico di buone vibrazioni: ottimista e selvaggiamente fiducioso, è stato registrato a El Paso con il produttore Daniel Ledinsky (Rihanna, TV On The Radio) e Fryars, collaboratore di Mark Ronson. Al mix, Andrew Maury (Post Malone, Lizzo).

A proposito di ‘Headphones Baby’, il frontman Justin Hayward-Young afferma: “Sometimes life can leave you feeling numb and desperate to feel something. ‘Headphones Baby’ is about creating an escape from that – plugging in to plug out and cocooning yourself from the realuty of the outside world in the warm embrace of somebody else’s mind. The song should sound like a fireworks display – a call to arms. And if you want life to feel like it’s permanently in technicolor then we might know where you can find it…”

 The Vaccines hanno trascorso lo scorso anno a perfezionare il nuovo album e, fortunatamente, le sessioni di registrazione iniziali sono completate prima che il mondo si fermasse. Con membri della band sparsi in vari paesi, The Vaccines sono stati in grado di portare a termine l’intero processo –  dal missaggio all’artwork fino alle fotografie – a distanza. Nel mentre, hanno trovato il tempo ed il modo di registrare anche una serie di cover per la loro recente pubblicazione ‘Cosy Karaoke EP1’, una celebrazione del decimo anniversario dal loro debutto di platino, ‘What Did You Expect From The Vaccines’.

Tra le band più calde del panorama musicale inglese, The Vaccines debuttano nel 2011 con ‘What Did You Expect From The Vaccines’. Anticipato dai singoli ‘Wreaking Ball (Ra Ra RA)’ e ‘Post Break-Out Sex’, il albumraggiunge il platino, collezionando un incredibile successo nelle classifiche radiofoniche di tutto il mondo. In grado di unire l’ironia punk alla Ramones con le più zuccherose melodie pop-rock, The Vaccines conquistano ascoltatori di ogni genere ed il successivo ‘Come Of Age’ è albumd’oro (2012). Nel 2015 arriva ‘English Graffiti’: il terzo album, dal power-pop arricchito e distorto, si aggiudica l’argento. Tre anni dopo è la volta di ‘Combat Sports’, un albummusicalmente variegato ed in rado di esprimere la voglia della band di divertirsi e far divertire. 

Con oltre due milioni di album venduti in tutto il mondo, The Vaccines sono pronti a tornare! 

The Vaccines: 

Justin Hayward-Young (vocals, guitar)

Freddie Cowan (guitar, vocals)

Árni Árnason (bass, vocals)

Tim Lanham (keyboards)

Yoann Intoni (drums)