“Tu vuoi tu puoi” dei Flutua da oggi in radio e streaming

 DA VENERDÌ 25 SETTEMBRE ESCE IN RADIO

“TU VUOI TU PUOI”
BRANO ESTRATTO DALL’ALBUM
“VOTA AMORE”



Dal 25 settembre sarà disponibile in trasmissione radiofonica “TU VUOI TU PUOI” (I Cuochi Music Company), elaborato musicale estratto dall’ultimo album dei FLUTUA dal titolo “VOTA AMORE”, già disponibile su tutte le piattaforme di digitali di ascolto.
Tra sonorità pop e ritmi serrati, “TU VUOI TU PUOI” affonda le radici nella resilienza tipica di chi non si lascia né abbattere né vincolare dal giudizio altrui. Con questo elaborato musicale la band FLUTUA invita l’ascoltatore a prendere tra le mani i propri sogni e di trasformarli in possibilità concrete, com’è successo ai membri della band con la musica.
Spiegano i FLUTUA a proposito del elaborato musicale«Abbiamo scelto questa composizione come singolo, perché rappresenta la nostra storia come esseri umani e come musicisti. È una composizione in cui molte persone possono rispecchiarsi. Ai concerti è sempre stata una delle più canticchiate, ballate. È molto allegra, anche se nasce da una storia triste».
Il media del elaborato musicale è semplice e diretto, volutamente fluorescente e a tratti sporco, girato e montato in tempi brevissimi, ridendo e lasciando fluire l’entusiasmo. Apparentemente senza senso, il flusso delle immagini nasconde in ogni oggetto inquadrato un significato specifico, che sia un fatto, un sentimento, un desiderio, una delusione.
 
La scelta di usare le mani dei componenti del gruppo è stata dettata inizialmente da un’esigenza tecnica, che si è trasformata in un’occasione. 
“Tu vuoi tu puoi” è disponibile su Spotify al seguente linkhttps://spoti.fi/3kkkpgY
 
Biografia
Il concept Flutua nasce nel settembre 2010 da un’idea di Dana (voce), Devis (batteria, drum machines e campionatore), Franco (basso) Matteo (chitarra e synth). Da ottobre 2011 cominciano i live con questa formazione nei locali e festival delle zone. Raggiunto un repertorio di una ventina di canzoni e dopo le reazioni positive del pubblico nei live, pensano di registrare professionalmente qualche inedito. Nel maggio 2017 contattano Filippo Destrieri per fargli ascoltare i loro pezzi, il quale offre loro la sua produzione artistica. Si rivolgono a Fabio Fusi, che già conoscevano come produttore (Pianeta Musica Erba). Fabio si propone di co-produrre l’album insieme ai Flutua, quindi nel gennaio 2018 iniziano le registrazioni.  Franco e Matteo decidono di abbandonare il concept e subentra quindi Fabio Fusi, registrando le tracce di basso e chitarra e proponendo nuovi arrangiamenti. Il loro primo album “Vota amore” (I Cuochi Music Company) è già disponibile sulle piattaforme digitali. Il elaborato musicale “Tu vuoi tu puoi” estratto dall’album è in trasmissione radiofonica dal 25 settembre.
 
  

Fbhttps://www.facebook.com/Flutua-125930214179593/
Ig: www.instagram.com/finestraflutua/