VERONICA FUSARO pubblica oggi ‘FOOL’, il nuovo singolo tra rock e blues prodotto da Paul O’Duffy

VERONICA FUSARO pubblica oggi ‘FOOL’, il nuovo singolo tra rock e blues prodotto da Paul O’Duffy

VERONICA FUSARO 

pubblica oggi

‘FOOL’

il nuovo singolo che, dopo il precedente ‘Beach’,

anticipa il CDdi debutto in arrivo tra la fine del 2021 ed i primi mesi del 2022

Ad un anno dalla pubblicazione di ‘Sunkissed’, l’EP con il quale si è presentata anche all’Italia, Veronica Fusaro, giovane artiere svizzera di origini italiane, è pronta a tornare con un nuovo album, il primo sulla lunga distanza, in arrivo tra la fine del 2021 ed i primi mesi del 2022. La pubblicazione dell’album di debutto, su etichetta deepdive records/Artist First, verrà accompagnata da una serie di singoli. 

Dopo la prima anticipazione con ‘Beach’ – il elaborato musicale pubblicato ad ottobre, un irresistibile soul-pop senza tempo – Veronica Fusaro presenta ‘Fool’, il nuovo singolo in arrivo il 9 aprile 2021. Scritto da Veronica Fusaro e prodotto da Paul O’ Duffy (Amy Winehouse, Dusty Springfield, John Barry, Was (Not Was), già al lavoro anche su ‘Beach’, ‘Fool’ è una storia di bugie, inganni e cuori spezzati, accompagnato da un sound tra il blues ed il rock, morbido, energico e graffiante. Se un giorno Tarantino dovesse girare un dramma romantico, ‘Fool’ sarebbe la traccia perfetta per la colonna sonora. 

Sia che si esibisca in solo che accompagnata dalla band, Veronica Fusaro riesce a conquistare l’attenzione di chiunque la ascolti. Grazie alla sua versatilità, l’artiere ha già convinto, tra gli altri, anche Mark Knopfler, esibendosi insieme a lui nell’anfiteatro di Nimes. Tra i 350 concerti degli ultimi tre anni, si possono elencare aperture per Ibeyi, Eagle-Eye Cherry e le sue performance a Glastonbury Festival ed Eurosonic. 

Con il suo talento Veronica Fusaro è riuscita ad ammaliare Paul O’Duffy, storico produttore, a cui è bastata un’e-mail per accettare di lavorare con lei. Il sound di Veronica spazia dal soul retrò al future pop, con brani carichi di emozioni e di frammenti di vita: “nelle mie canzoni mi piace avvolgere i sentimenti malinconici in carta da regalo colorata” afferma l’artiere. 

Veronica Fusaro indica Adele e Lana Del Rey tra i suoi riferimenti ed è già stata paragonata a Lorde. Influenzata dal soul anni ’60, dalle sue origini italiane e da un dream-pop senza tempo, Veronica Fusaro è attualmente impegnata nella scrittura della prima prova sulla lunga distanza, un CDche vuole essere organico ed onesto, un soul-pop accompagnato dalla sua voce intima ed intrigante

VERONICA FUSARO BIOGRAFIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *