Fuori dal 23 maggio “AOC”, il nuovo singolo degli Zipper Blues. La band di Verona torna con un singolo rock pieno di energia, il primo tassello di quello che sarà il loro prossimo album.

Il brano si apre con la frase “Appellation d’Origine Contrôlée” per poi esplodere con chitarre potenti e una voce graffiante pronta a farti entrare nel vivo. “AOC” è incalzante, ritmata e tutto ciò che un’amante del rock può apprezzare.
“Il titolo e l’incipit del brano richiamano all’acronimo della denominazione di origine controllata francese, che insieme a quella italiana, gridano il bisogno assoluto di certificare provenienza e qualità, non solo nel mondo del vino; suggerendo un parallelismo con il mondo della musica.
Rimasto in un cassetto per qualche tempo questo brano ha trovato la giusta pasta sonora durante le sessioni di registrazione del nuovo album della band.
Musicalmente è un brano potente ed energico, intriso del sound ruvido e diretto dei primi anni ’90. Sincero e corposo come un buon bicchiere di vino, è un omaggio sentito della band alla passione per il nettare di Bacco“, così gli Zipper Blues descrivono il loro pezzo.