Da Vertigine a tutta la sua vita, giù la maschera per Carola

Da Vertigine a tutta la sua vita, giù la maschera per Carola

Con grande riconoscenza diamo il benvenuto a Carola, artista poliedrica che sta spopolando nelle piattaforme musicali. Recentemente impegnata nella promozione del lavoro Vertigine, leggiamo con senso di empatia l’intervista a Carola, grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Apprenderemo curiosità, vizi e virtù della musica e della vita, Carola ci condividerà con quelle che sono le collaborazioni, tra le più importanti come quelle con Red&Blue, le esperienze, e i progetti futuri. Andiamo a capofitto a fondo e diamo un caloroso benvenuto a Carola!

Com’è nata tua la passione per la musica?

La musica ha sempre fatto parte della mia vita sin da piccola. Non ho un ricordo particolare di come è nata la passione per il canto, proprio perché mi sembra di avercela da sempre.

Dietro un personaggio può esserci 1, 100 o 1000 persone. Chi è Carola e il suo personaggio?

Carola molte emozioni non riesce ad esternarle,mentre Carola,come personaggio,grazie alla musica, riesce a tirar fuori le sue emozioni e fragilità.

Carola è una ragazza come tante, che ha la musica come unico appiglio.

A volte l’ispirazione ti coglie quando meno te l’aspetti. È stato così per Vertigine?

Si,quando abbiamo scritto Vertigine è stato tutto molto naturale e veloce.

Sono molto contenta del risultato,soprattutto perché non avevo mai scritto una canzone in italiano e sono grata dell’aiuto di tutti quelli che mi hanno aiutato a realizzare questo brano.

Il lavoro è accompagnato da un video?

 Per “Vertigine” non ci sarà un video,ma per le prossime mi piacerebbe che ci fosse.

Il lavoro fa parte di una serie di uscite che culminerà in un disco?

Si,richiederà un po’ di tempo, ma il progetto finale sarà quello di racchiudere tutte le canzoni in un disco

Studi, gavetta, sudore e soddisfazioni… vogliamo conoscere la tua storia, tutto il suo percorso!

Mi definisco “autodidatta”

La scelta di non fare scuola di canto è stata perché avevo provato per un brevissimo periodo e non ho mai trovato un insegnate che tirasse fuori il meglio di me,quindi ho iniziato ad informarmi e fare esercizi da sola.

La prima volta che ho cantato su un palco avevo 8 anni e da lì ho continuato il mio percorso e ho iniziato a fare gare di canto,vincendone alcune.

Quando andavo a scuola mi piaceva mettermi in gioco e mi esibivo quando il mio professore delle medie organizzava degli eventi per la fine dell’anno scolastico.

Ho sempre cantato ai karaoke e molte volte rinunciavo ad un uscita con le mie amiche,per andare a cantare e per farmi perdonare da loro,dovevo mandare i video delle mie esibizioni!

Quali sono le tue influenze artistiche?

Sono cresciuta con Laura Pausini, i Modá e Marco Mengoni.

Ascolto molto gli artisti stranieri come Ariana Grande the Weeknd ed Adele

Quali sono le tue collaborazioni musicali?

Essendo ancora all’inizio, non ho collaborazioni musicali,ma mi piacerebbe molto che ce ne fossero in futuro!

Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte?

Vorrei trasmettere messaggi profondi e far capire alle persone che non sono sole;per questo motivo mi piace raccontare esperienze di gente che conosco e su di me,proprio per toccare il cuore di più persone.

Parliamo delle tue pregiate esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi?

Ho fatto diversi concorsi,ma quello più importante e che mi ricordo maggiormente è stato a Teatro quando avevo 12 anni, ho un bel ricordo non solo perché avevo vinto,ma anche perché ero in gara con mio papà.

Cosa ne pensi della scena musicale italiana? E cosa cambieresti/miglioreresti?

La scena musicale italiana è in continua evoluzione,mi piace il fatto che oggi si voglia comunicare di più e che ci sia molta voglia di fare musica,ovviamente ci sono anche cose che cambierei,come moderare certi linguaggi che si utilizzano in alcune canzoni quando non ce n’è bisogno.

Quali sono i tuoi programmi futuri?

Prima di “Vertigine” ho scritto un brano in inglese che vorrò sistemare e pubblicare.

I miei programmi futuri sono di lavorare molto sulla mia musica,creare nuovi brani ed essere in alcuni eventi per cantare dal vivo davanti alle persone,che è la parte più bella per un cantante!