Intervista a quattro occhi con Jade  formidabile artista

Intervista a quattro occhi con Jade formidabile artista

Con grande gioia diamo il benvenuto a Jade , artista poliedrica che sta facendo incetta di consensi coi suoi lavori musicali. Recentemente impegnata nella promozione del lavoro Tu lo sai, condividiamo con felicità l’intervista a Jade , grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Avviciniamoci con garbo e curiosità al mondo musicale e personale, Jade ci racconterà con quelle che sono le collaborazioni, fra le tante, quelle con Red&Blue, le esperienze, e i progetti futuri. Tuffiamoci in questo mondo speciale e diamo un caloroso benvenuto a Jade !


Com’è nata tua la passione per la musica? Canto sin da quando ero piccolina.
In famiglia siamo tutti intonati e appassionati di musica. Questa mia grande passione per la musica me l’hanno trasmessa i miei genitori che da piccoli cantavano.

Dietro un personaggio può esserci 1, 100 o 1000 persone. Chi è Jade e il suo personaggio,?
Jade è una ragazza semplice, a cui piace divertirsi ma anche molto testarda.
La testardaggine è sempre stato un mio difetto, ma in tante occasioni è stato un pregio; nel mondo della musica la tenacia è fondamentale per inseguire il proprio sogno e non arrendersi mai.

Come descriveresti la nascita di Tu lo sai?
Spontanea. C’è stato un momento in cui sentivo il bisogno di raccontare quello che ho vissuto in passato.

Si sa che un’immagine vale più di mille parole, ma le note non sono da meno! Il lavoro è stato valorizzato da una clip?
Al momento non è stato fatto un videoclip; mi sono voluta concentrare maggiormente sulla creazione del brano. Ci tengo a far arrivare al pubblico prima le emozioni derivate dall’ascolto.

Il lavoro fa parte di una serie di uscite che culminerà in un disco?
Probabilmente si!

In salita o in discesa. I percorsi artistici si sviluppano sempre tra mille peripezie, vuoi raccontarcele?
Canto da tanti anni ormai e di peripezie ne ho vissute tante! Molte volte ho ricevuto dei No da parte di etichette, oppure trattamenti non tanto gradevoli perché non ero nessuno di importante. Se uno crede nel suo sogno va avanti e con tanta tenacia si rimbocca le maniche. Io ci credo!

Quali sono le tue influenze artistiche?
Giorgia, Beyoncé e Ariana Grande

Quali sono le tue collaborazioni musicali?
Al momento collaboro con ‘STUDIO85’ a Rimini. Quest’ultimo è la mia seconda casa in quanto tutti i miei brani sono stati prodotti e masterizzati proprio qui.
Sono grata per quello che fanno perché credono fortemente nel mio progetto.

Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte?
Devo dire che il tema comune a tutti i brani che ho fatto uscire fino adesso, è sicuramente l’amore. Ma sono un persona a cui piace spaziare e trattare diverse emozioni/esperienze. Quindi, perché no, magari nel prossimo brano non si parlerà d’amore ma di qualcos’altro!

Parliamo delle tue pregiate esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi?
In questo periodo mi sto concentrando sulle produzioni dei miei prossimi brani. Questa estate ho partecipato a qualche contest ricavando belle soddisfazioni e ho cantato spesso in giro portando il mio progetto; sono stata a Roma, Milano, in Costiera
Amalfitana…

Cosa ne pensi della scena musicale italiana? E cosa cambieresti/miglioreresti?
La musica italiana di oggi è diversa dal passato perché parte da un concetto diverso, che è quello commerciale e quindi in linea con la musica del resto del mondo. Sinceramente, a me piace sia la musica italiana di oggi che quella degli anni 70/80/90 ma la musica pop di oggi è diversa e non si può paragonare perché è diversa sotto il punto di vista culturale. Al momento non cambierei nulla anzi, sono curiosa di quello che verrà fuori con il passare degli anni.

Oltre al lavoro in promozione quale altro brano ci consigli di ascoltare?
Vi consiglio di ascoltare ‘Wonder Woman’, che è stato il mio brano di esordio.

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Il mio sogno più grande è Sanremo!