Con grande riconoscenza diamo il benvenuto a Lorena, artista poliedrica che sta facendo incetta di consensi coi suoi lavori musicali. Recentemente impegnata nella promozione del lavoro Ayer, leggiamo con curiosità l’intervista a Lorena, grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Entriamo più a fondo nella vita e nelle opere, Lorena si aprirà a noi con quelle che sono le collaborazioni, fra le tante, quelle con Red&Blue, le esperienze, e i progetti futuri. Andiamo a capofitto a fondo e diamo un caloroso benvenuto a Lorena!
Com’è nata tua la passione per la musica?
Non credo di avere una risposta a questa domanda, ma posso solo dire che non c’è mai stato momento della mia vita in cui la musica non mi ha accompagnata. Farà sempre da sottofondo della mia vita!
“Lorena” vogliamo sapere di più dei tuoi superpoteri…! Da un incontro o da uno scontro, tutto può essere ispirazione. Com’è nato il lavoro Ayer?
“Ayer” è nata da un momento un po’ particolare per me, un momento di malinconia e forse anche di nostalgia. L’ho scritta pensando ad una persona che ha fatto parte della mia vita per un po’ di tempo. Il messaggio che voglio trasmettere con “ayer” è che entrano ed escono tante persone nel nostro percorso di vita ma,che continuino a farne parte o meno, quelle speciali ,restano per sempre scolpite dentro di noi.
E com’è nato il suo videoclip?
Per il momento non è previsto un videoclip
Il lavoro sarà contenuto in un EP/Album?
Penso che quando uscirà l’EP, ne farà parte si
Studi, gavetta, sudore e soddisfazioni… vogliamo conoscere la tua storia, tutto il suo percorso! Quali sono le tue influenze artistiche?
Seguo e stimo vari artisti, anche molto diversi tra loro. Ascolto molta musica latina,reggaeton, dembow, artisti che seguo maggiormente sono: Lenier, Rosalia, Karol G, Maluma, Beyoncé e molti altri..
Quali sono le tue collaborazioni musicali?
Di recente è uscita una canzone, una bellissima bachata realizzata da “ DJ El Gaucho “ il titolo è “ Prohibido”. A breve invece sarà presente in radio e tutti i digital store il duetto “Así es “con Roel Jordan, realizzata da Roel Jordan e Dj El Dan.
Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte?
Voglio trasmettere le mie emozioni. La musica è svago, divertimento , ma spesso invece io cerco risposte nelle canzoni, ed è quello che voglio fare, far immedesimare le persone nelle mie canzoni attraverso le mie parole.
Parliamo delle tue pregiate esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi?
Direi che con questa domanda, mi hai aperto un mondo. Negli ultimi anni ho aperto vari concerti di diversi artisti italiani come Fred de Palma, Rocco Hunt, Tananai ed Emis killa. È proprio così che ho capito che ciò che mi rende più felice è esibirmi davanti a migliaia di persone, cantare e ballare sul palco mi fa sentire viva e vedere la gente che mi accompagna cantando e ballando, mi da tantissima energia.
Cosa ne pensi della scena musicale italiana?
Ascolto tanta música Italia, gli artisti che seguo di più sono: Elisa, Annalisa, Giorgia, Coez, Mahmood, Gazzelle.. diciamo che mi piace spaziare. Come ho già detto ,spesso cerchiamo risposte nella musica è questi artisti sono quelli che molto spesso rispondono perfettamente alle mie domande quasi come se avessero vissuto i miei stessi momenti.
E cosa cambieresti/miglioreresti?
Vorrei che i ragazzi di oggi apprezzassero di più la Vera musica, ne uscirebbero grandi cose
Oltre al lavoro in promozione quale altro brano ci consigli di ascoltare?
Oltre ad ascoltare “Ayer “, vi consiglio di ascoltare “prohibido “ de Dj el Gauco e Lorena 12)Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Voglio essere felice, con la mia famiglia che mi ha sempre appoggiata in ogni mia decisione r ha sempre creduto in me. Vorrei essere felice con loro, stare bene con loro e vivere di Musica sempre sempre sempre .