Fuori dal 17 settembre “Mezzogiorno di fuoco”, il nuovo singolo di Exu Nathan. L’artista marchigiano dopo una frizzante estate torna con un brano ironico con un sound tra reggaeton, pop e un cantato hip hop. Il risultato è un brano che ti fa ballare e un ritornello incalzante che non ti lascia più andare.

“Mezzogiorno di fuoco” è un racconto ironico e visivo su una relazione tossica, vissuta come un duello a colpi di parole, gelosie e contraddizioni. Nonostante il tema acceso, l’artista sceglie di raccontarlo con leggerezza, ironia e un sound brillante, creando un contrasto forte ma efficace tra il contenuto e la musicalità.
“La scelta musicale non è casuale: l’intenzione è proprio quella di sdrammatizzare, di raccontare il caos sentimentale con un sorriso, facendo ballare anche tra le difficoltà”, racconta Exu Nathan.
“A volte una cucina / Diventa più selvaggia pure del Far West”
Un modo intelligente e visivo per raccontare quanto i litigi di coppia possano diventare paradossalmente più intense tra le mura di casa che in qualsiasi film d’azione. Questo strofa è il cuore del brano: prendere il dramma reale e trasformarlo in un’immagine vivace, cinematografica, quasi comica, senza sminuirlo.
“Mezzogiorno di fuoco” è accompagnato da un videoclip ambientato negli anni ’50 tra auto d’epoca e abiti eleganti. Un escamotage per rafforzare l’immaginario da film. Exu Nathan interpreta un personaggio raffinato ma emotivamente instabile, incastrato in una di quelle che oggi si chiamano relazioni tossiche: fatte di fuoco e scintille, tra attrazione e disillusione.
Come già accaduto in “Unica”, anche qui Exu Nathan affronta tematiche complesse con una narrazione leggera e accessibile, fedele al suo stile.