AGAPE

AGAPE

Agape è una cantante romana, all’anagrafe Giorgia Papasidero. La passione per la musica l’accompagna da sempre, canta fin da piccola in tanti contesti musicali. Si forma in New Jersey dove frequenta una scuola di canto, danza e recitazione.  Diventa una professione dopo aver preso parte al programma The Voice of Italy nel 2016.  Da lì inizia il suo percorso, con date live in tutto il mondo e canzoni scritte e composte da lei.

I tratti particolari del suo volto e le sue origini greche hanno dato luce all’idea del progetto su cui sta lavorando con Gotham Dischi. Un percorso attraverso le sue origini, quelle greche e romane, un viaggio nella quale si avvicina a tante donne della storia e della mitologia, donne che hanno lasciato un segno ed un messaggio.

Agape fa una ricerca del mondo femminile e ne parla con note autobiografiche, una ricerca anche è quella musicale, in continuo sviluppo, in continuo mutamento. Dalle vibrazioni calde dell’Egitto (del primo singolo Cleopatra) si passa ad un colore diverso, quello di un cielo in tempesta, di un canto disperato.