Alessandra Rugger

Alessandra Rugger, originaria di Roma, si dedica alla musica fin da giovane con lo studio del pianoforte e del canto. La giovane cantautrice capisce subito che questa è la sua strada e ogni suo passo e volto ad entrare nel settore musicale.

Le sue prime esperienze da professionista la vedono in veste di corista, fino al 2015 quando diventa la protagonista femminile nel recital “Jesus Christ Superstar” con la compagnia Reversal Simmetry. Questa esperienza segna una svolta nella sua carriera. L’anno successivo, il 2016 vince il premio “Incanto” per il miglior arrangiamento e la migliore performance.

Nello stesso periodo pubblica il suo primo album “Intanto dentro un circo” di cui ha curato anche gli arrangiamenti. Viene selezionata anche per il progetto “Mi Sento Indie” di Radiocoop e Irma Records e pubblica l’EP “Mi sento Indie: Alessandra Rugger”. Nel 2017 pubblica il videoclip del brano “In Volo”.

A inizio 2020 inizia un nuovo percorso con l’etichetta discografica LaPOP e pubblica “Vento”, singolo estratto dall’album “Prima o poi”. Il pubblico si innamora fin da subito del suo stile e nel autunno 2021, pubblica un nuovo brano “Settembre” dedicato a suo padre.