ALEX CASTELLI

Cantante, chitarrista, compositore della provincia di Bergamo. Nasce il 22 ottobre 1976. 

Nasce artisticamente alla fine degli anni ‘90, un’esperienza di più di 20 anni nell’ambito musicale live con svariate band.

Tante sono le fonti di ispirazione e i generi ascoltabili nelle canzoni di Alex, riconducibili a tantissimi artisti e band internazionali o italiani.
Il 21 giugno 2019 è uscito il singolo “C’è di mezzo il mare”. Il 20 Gennaio 2020 è uscito il primo album, “Caduti liberi”. Contemporaneamente è uscito il secondo singolo “Stanno uccidendo la musica”.
Il terzo singolo “Gabriele” è stato pubblicato nei portali di distribuzione digitale e in Radio il 15 aprile 2020 ed ha conseguito ottimi risultati nelle classifiche Airplay, arrivando fino al diciassettesimo posto della classifica Radio Airplay Indipendenti Italiani, oltre a restare nella top 40 delle classifiche Indipendenti per quasi due mesi.
“Una moltitudine di generi musicali” spiega Alex “ è stata la mia base di esperienza di ascolto, imparando cover di ogni genere ed artista e poi per creare le mie composizioni originali. Nasco artisticamente al termine dei ‘90, periodo in cui inizio le mie esperienze live nei locali della Bassa Bergamasca, del bresciano e del milanese. Il mio primo album “Caduti Liberi” è incentrato sulla tematica del cambiamento, che tanto spaventa la maggior parte delle persone. Il prossimo album  “sarà esso stesso un vero e proprio cambiamento radicale, per stile e argomenti trattati”.