ALIS

ALIS

Dopo l’uscita dei singoli Punto Fermo e Paura di me, la cantautrice romana continua la collaborazione con il produttore Nicco Verrienti e con il Maestro Francesco Lo Cascio per questo suo nuovo singolo “Tutto ha un prezzo” e con i quali già sta lavorando ad altri brani, che usciranno prossimamente.

Alis (Valentina Pitrolo) si è laureata con 110 e Lode presso l’università di Roma Tor Vergata, inserendo la musica anche nei suoi studi, con la tesi sperimentale dal titolo “Funzionalità uditiva e musica: la musica è rumore?”.

Dopo aver studiato pianoforte, canto, tecnica vocale e presenza scenica presso la Roma Contemporary Music Collage, è da oltre cinque anni che si dedica alla scrittura e alla composizione di brani; attualmente è seguita nel suo progetto dal Maestro Antonio Iammarino.

Negli ultimi anni si è esibita come leader in diverse formazioni pop-rock nei locali della Capitale; ricordiamo l’apertura della “Partita Del Cuore”, che ha visto protagonisti la Nazionale Attori e la squadra di professionisti della Lupa Roma presso lo stadio della Lupa Roma.

Nel 2018 ha vinto il PRIMO PREMIO partecipando al “Limatola Festival” con il suo inedito “Io come te”, brano dedicato a sua madre.