ANDREA PAPAZZONI E LUCA GUARNERI

ANDREA PAPAZZONI E LUCA GUARNERI

Andrea Papazzoni, nasce a Roma il 19/03/90, si diploma al conservatorio O. Respighi di Latina in pianoforte classico, e poi prosegue gli studi presso il Musicians Institute di Los Angeles. Nel 2015 si trasferisce a Milano e inizia a lavorare per il Q STUDIO, per poi aprire la propria etichetta Nuvole e Sole, gestita da Andrea Papazzoni e Arianna Mereu. Nel corso degli anni l’etichetta ha prodotto ben 75 emergenti, con singoli ed EP. Ed è stata punto di riferimento per la scrittura, la produzione e la promo per emergenti e per big, collaborando tra gli altri con: Antonino, Giulia Luzi, Cristina D’avena, Alessio Bernabei, Rita Bellanza. Nel 2019/2020 Andrea riceve due dischi d’oro ( Sul più bello // testa tra le nuvole pt.2 ) ed un disco di platino ( Testa tra le nuvole pt.2 ) con il cantante Alfa, Discografica ArtistFirst. Inoltre, sempre nel 2020 Papazzoni è ad Amici di Maria de Filippi per la prima volta come autore per Leonardo La Macchia con il singolo “L’appuntamento”. Oggi Andrea è pronto ad affrontare una nuova sfida personale attraverso la Platinum Recording Label Gotham Dischi, da lui fondata ad inizio 2021.

Luca Guarneri (Splash) nasce a Cremona il 28/03/1997. Amante dei live, della musica, dello spettacolo e del trash in tutto il suo stile, il suo pass al collo è un segno distintivo. La prima esperienza su un set televisivo arriva prestissimo, all’età di 13 anni.
Muove i primi passi nel mondo radiofonico, passando per il mondo televisivo, restando collegato di continuo 24 ore su 24 su tutti i social possibili immaginabili, alla ricerca di nuove storie da raccontare e da vivere. Tanti volti incontrati, tanti talenti scoperti.
Un programma televisivo (STARTIST) ideato e condotto. Un evento ideato e condotto ad Expo2015 volto a promuovere tematiche sociali molto importanti. Tante ore di diretta, sempre con il sorriso.
Il 31 dicembre 2018 ha condotto ‘Capodanno da Favola’ in Piazza Stradivari a Cremona replicando l’anno successivo. Il 21 gennaio 2019 ha pubblicato il suo libro d’esordio, “SIGLA”. E’ founder del blog SPLASHOUSE e da un paio di anni collabora con alcune realtà editoriali tra cui Rtl 102.5 news.