Claudia Giua in arte Claudia Ottavia
Figlia d’arte, frequenta l’ambiente teatrale, artistico fin da piccola. In adolescenza inizia a studiare canto con diversi docenti per poi certificarsi EFP a Roma presso il Centro Studio Estill Italia. Frequenta seminari di musica popolare con Elena Ledda. Ad oggi continua a formarsi per arricchire il suo bagaglio di conoscenze in ambito musicale e artistico.
Appassionata di recitazione frequenta diversi laboratori con differenti acting coach tra cui Emiliana Gimelli, per poi trasferirsi a Roma ed entrare al Duse International di Francesca de Sapio.
Autoproduce il suo primo EP di 5 brani, dal titolo Libera con te, un progetto acustico per il quale collabora con diversi musicisti, registrato presso il JaneStudio di Cagliari.
Nel 2021 lavora ad un nuovo progetto che include 7 brani inediti, tra cui Odio Sanremo, prodotto da Claudia Ottavia e Michelegiuseppe Rovelli, che ne ha curato la produzione ed il missaggio presso il JaneStudio di Cagliari, mentre il mastering è stato realizzato da Marti Jane Robertson presso lo studio della Giraffa di Cagliari.
Il progetto nasce durante il periodo della pandemia, dalla volontà di mettere assieme diverse chiavi importanti per l’autrice: ballo, canto, contenuti. Per questo motivo chiede la collaborazione al produttore, il quale accoglie la proposta e assieme decidono di sviluppare un progetto totalmente in chiave elettronica, mischiando più generi musicali tra dance, indie, pop.
Questo progetto rispecchia l’anima ecclettica di Claudia Ottavia, la quale mantiene la necessità di spaziare tra diversi mondi artistici e comunicativi, in linea con la sua anima.