Djomi

Djomi

Domenico Giovanni Pini, in arte DJOMI, ventun anni, di Cervia, è il vincitore del Tour Music Fest 2022 (categoria rapper) e il vincitore del contest Reel Talk 2021, organizzato da Real Talk, uno dei canali YouTube più importanti della scena rap italiana.

Studente di Scienze della Comunicazione, DJOMI si è avvicinato al mondo della musica all’età di 7 anni attraverso prima lo studio del pianoforte e poi della chitarra moderna e basso.

Ha deciso di utilizzare lo pseudonimo DJOMI nato per gioco da una conversazione con la nonna.

Ha iniziato a dedicarsi alla scrittura e alla musica nel 2017, facendo il ghostwriter per un amico compagno di liceo.

Si è esibito in occasione del concerto del Primo Maggio a Roma nel 2021.

Ha all’attivo due album: “IL DIFETTO DEI PREGI” pubblicato nel 2020 e “DJOMI UNCHAINED VOL. 1” pubblicato nel 2021.

È stato tra i giovani rapper della scena romagnola scelti per animare l’ottava edizione di Under Fest, festival curato da Moder, nato per celebrare lo spirito hip hop delle origini e l’ambito rap underground con uno spazio dedicato ai talenti più giovani. In questa occasione DJOMI ha aperto il live di Davide Shorty assieme ad altri artisti.

Sta lavorando al suo terzo album. Vive tra Cervia, Bologna, Roma e Milano e si divide tra i diversi appuntamenti di lavoro, lo studio e gli amici nell’attesa dell’uscita del suo nuovo singolo e di girare l’Italia per presentarlo.

DJOMI considera l’album a cui sta lavorando il suo biglietto da visita, rispetto ai precedenti ci saranno tracce più rappate e brani più cantati, pezzi melodici che variano dall’r&b al rock ma ci sono anche la sua crescita personale e professionale, un nuovo team di lavoro e tanta voglia di cantare quello che vede, quello che pensa, quello che vive.