Gemini Blue

Gemini Blue

I Gemini Blue sono un duo originario del Lago di Garda. La loro musica nasce dalla fusione di più generi musicale e dalle influenze della diverse culture. Troviamo tracce del modern blues, del grunge e perfino dei ritmi tribali africani. I Gemini Blue uniscono tutto questo in quello che è diventato il loro genere: un blues rock un po’ tribale.

Il duo è nuovo della scena musicale, ma Osasmuede Aigbe e Giacomo Sansoni suonano dall’adolescenza. Si sono fatti le ossa suonando in cover band nei locali della zona. Nel 2020 si sono incontrati e hanno dato vita ai Gemini Blue. Tante le esperienze musicali pregresse e la voglia di sperimentare. La musica è il fil rouge che lega questi due ragazzi.

Fin da subito predisposti alla creatività, da poco più di un anno cercano di portare in giro spettacoli costruiti su un repertorio originale, ispirandosi al modern blues, al grunge con artisti come The Black Keys, Junior Kimbrough, GLove & Special Sauce, inserendo sonorità misteriose ed etniche rurali seguendo Mamadou Diabate e gli All Them Witches.

I Gemini Blue hanno già pubblicato due singoli. Il primo è uscito a gennaio 2021 “The Mountain” ed è il componimento con cui si sono presentati al pubblico. A distanza di qualche mese sono usciti con “If you change your mind”, un componimento con cui hanno solidificato le loro scelte artistiche.