MARCO VILLAN

MARCO VILLAN

Marco Villan, classe 1987, nasce a Benevento. Dopo il diploma si trasferisce nella capitale per lo studio della musica, in particolare del canto, passione che coltiva sin da piccolo e che con il tempo diventa professione. Entra, infatti, da subito in contatto con l’ambiente artistico-musicale romano: si esibisce con varie formazioni jazzistiche e, in seguito, diventa docente di tecnica vocale e canto moderno.

Nel contempo, completa gli studi accademici con il massimo dei voti laureandosi prima in Canto jazz e successivamente in Composizione pop-rock. La varietà dei generi musicali ascoltati (jazz, soul, pop) ed il percorso artistico caratterizzano la contaminazione musicale di Marco, non identificabile attraverso un univoco e standardizzato genere, ma che ne costituiscono uno stile specifico ed inconfondibile.

Polistrumentista, arrangiatore, cantautore ed autore musicale, tra le attività live ha all’attivo numerosi concerti in tutta Italia tra cui l’Auditorium Parco della Musica in Roma e, da ultimo, il Festival ProSceniUm di Assisi in cui ha presentato il suo ultimo brano dal titolo “Cinque di mattina”.