PARABOLA

PARABOLA

I Parabola nascono con il nome originario di Reminders nell’estate 2012, dalla collaborazione tra una giovane donna amante della poesia e tre ragazzi figli del metal, nella provincia di Milano. Un mix bizzarro che si rivelerà con grande sorpresa fruttifero.

Nei primi anni collezionano decine di concerti nei principali locali milanesi, condividendo il palco con numerosi artisti della scena underground.

Scrivono brani alternative rock/metal dapprima in lingua inglese, successivamente e definitivamente in italiano.

Infatti nel 2019, a distanza di ben 7 anni dalla loro primordiale unione, si ribattezzano Parabola ed intraprendono un nuovo percorso artistico, in cui teatro e poesia si intrecciano con le atmosfere del metal.

Le tematiche dei brani, perlopiù a sfondo sociale, etico-morale e sentimentale, prendono vita sul palco attraverso una messa in scena studiata nel dettaglio. Brevi momenti dedicati a racconti, poesie ed aforismi sono la tela su cui si tesse lo show.

Nel 2020 i Parabola con la collaborazione del giovane producer F.T. Kings si dedicano alla sperimentazione di nuove sonorità, dando vita a brani dal sound contaminato, in cui si assapora lo stile originale della band, ma è preponderante la componente rock/pop fusa ad elementi di elettronica e trap.

Il 7 Maggio 2021 esce il primo singolo “Difendi”, seguito da relativo filmato, sotto l’etichetta modenese Ala Bianca, prodotta da Nati in collaborazione con il producer F.T. Kings.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *