REY WILLY

REY WILLY

Guglielmo Mattafirri, classe 00, in arte Rey Willy, figlio d’arte, cresce con l’ascolto della chitarra paterna fin dai primi mesi di vita con uno stile Blues, Fusion, Rock.

Inizia a suonare batteria e chitarra fin da piccolo e successivamente si appassiona al mondo rap facendo beatbox e freestyle.

Negli ultimi due anni Willy si è dedicato costantemente alla musica arrivando ad avere una libreria di 40 tracce inedite che non vede l’ora di far sentire.

Il 7 agosto 2020 esce infatti il suo primo singolo “Pekkers”, terzo concept dell’etichetta Highersound, seguito dal nuovo singolo “Drop top” disponibile dal 16 aprile 2021.

Rey Willy nasce dalla fucina di Highersound, una nuova realtà discografica nel panorama musicale.

“Highersound” è la concretizzazione musicale del pensiero di “Higherground” di Mattia Fara e Federico Irace, due giovani follonichesi che, dopo aver creato il marchio streetwear Higherground, trasformando la loro passione per la moda in un negozio online in attività da qualche anno, debuttano nel panorama musicale creando “Highersound Record” un’etichetta discografica giovane spinta dalle sonorità rap e trap.

Il primo concept lanciato dall’etichetta è stato “Rispetto” di C0NEL, nome d’arte di Michele Cialli, e del produttore musicale CR/\SH (Elia Pistolesi) a cui è seguito “Salto nel buio” secondo singolo di C0NEL e primo singolo del produttore H1TCH.

Ad agosto 2020 è uscito il terzo concept targato Highersound, PEKKERS, primo singolo di Ray Willy.