SANTI

Cantautore Bolognese classe 2002, Filippo Santi, in arte SANTI, sale sul primo palco già all’età di 11 anni iniziando così il suo percorso musicale che lo porta alle audizioni di X Factor 2020 dove, passando le prime selezioni, viene scelto tra i 12 finalisti presentando i suoi primi inediti BONSAI e MORRISON, prodotti da Frenetik e Orang3.
Nell’estate 2021 apre le date di Torino e Bologna del “Fortuna Tour” di Emma Marrone (sua coach ad X-Factor). Nel frattempo si chiude in studio al lavoro con Simone Santi (batterista/producer) e Lorenzo Macchiavelli (chitarrista/ producer) per la realizzazione di diversi brani e del primo singolo dal titolo PRENDILA COME VUOI in uscita il 12 novembre.
Allo sviluppo del progetto partecipano e collaborano importanti figure musicali come Nicola Balestri (bassista di Cesare Cremonini e produttore), Luca Leprotti (vincitore del David di Donatello 2021, sound design), Gianluigi Fazio (songwriter e Producer) e Michele Zocca, in arte Michelangelo. Santi apre il suo nuovo capitolo musicale con Prendila come vuoi, brano uscito il 12 novembre in distribuzione Artist First, ed è pronto a scrivere una nuova pagina con Fuori da qui, in uscita l’11 marzo.