“Atentzione Amore Connessione”, il secondo album di Emanuele Pintus

“Atentzione Amore Connessione”, il secondo album di Emanuele Pintus

Fuori dal 21 luglio “Atentzione Amore Connessione”, il secondo album di Emanuele Pintus. Cinque canzoni punk rock piene di energie cantate un po’ in italiano, un po’ in inglese e un po’ in sardo!

Emanuele Pintus riesce a mescolare l’amore per la sua terra, la Sardegna, e per il punk. Ritmi incalzanti e una gran voglia di sfogare la rabbia che si ha dentro. Il punk fa un po’ questo effetto di svuotarti di tutti i pensieri negativi e il disco di Emanuele cavalca proprio quest’onda.

Oltre ad Emanuele alla voce e alla chitarra, hanno suonato nel disco Andrea Loi al basso e Federico Cocco alla batteria

“Siamo entrati in studio di registrazione ad inizio anno, per gioco. Non c’era nessuna pretesa, ambizione o pianificazione d’uscita per un nuovo lavoro ma avevamo voglia di stare in studio e divertirci nell’assemblare un disco. Avendo in cantiere una manciata di canzoni ci siamo messi ad arrangiarle. Questo disco non doveva manco uscire, ma successivamente e contenti del risultato abbiamo deciso di pubblicarlo.

Tra le ispirazioni del disco, in ordine casuale, ci sono vari poeti improvvisatori sardi della poesia “a bolu”, i Polyphia, i Turnstile, Paolo Nutini”, così il musicista racconta la genesi di “Atentzione Amore Connessione”.