Fuori dal 18 ottobre “Free To Be Wrong”, il secondo singolo di NuElle. Un brano dal sapore di libertà, come si può facilmente intuire dal titolo. Melodie pop abbracciano un po’ di R&B e di Soul, elementi che rendono il brano elegante e contemporaneamente coinvolgente.
“Free To Be Wrong” è un invito al sapersi accettare. È un invito ad essere noi stessi lasciandoci scivolare addosso i pregiudizi della società. Il brano è stato scritto dallo stesso NuElle diversi anni fa quando lui stesso faticava ad accettarsi. Una dedica a se stesso e a tutte le persone che si sentono intrappolate in schemi che non gli appartengono.
Il brano è accompagnato anche da un videoclip dove NuElle si libera fisicamente e metaforicamente dei vestiti imposti dalla società per essere finalmente se stesso.
“Tuttora il timore di ciò che pensano gli altri non è svanito del tutto, ma presentarmi in questa veste più sfacciata vuole essere una sfida a superare quella paura e ad accettare l’idea che ci sarà sempre qualcuno che non accetterà chi siamo, e non per questo dobbiamo smettere di essere noi.
Soprattutto, Free To Be Wrong è un regalo che voglio fare al me stesso di tanti anni fa, quello che, spaventato, si chiedeva se prima o poi sarebbe arrivato il giorno in cui si sarebbe sentito finalmente libero di essere se stesso. Quel giorno è arrivato”, così il cantautore descrive il proprio brano.
Credits
Arrangiamento: Alberto Buffolano
Tastiere: Vittorio Copioso
Batteria: Nicola Di Santo
Studio di registrazione: Soundinside Records
Mix & Mastering: Gustavo Sciano
Biografia
NuElle, pseudonimo di Emanuele Natale, è un cantautore campano classe 1995. Cresce in una famiglia in cui la musica è pane quotidiano, tra il padre e il fratello entrambi musicisti ed esperti di strumenti a corda. Si avvicina allo studio del pianoforte fin dalla tenera età, ma è solo durante gli anni del liceo che scopre quello che ritiene essere il suo vero strumento: la voce.
Nel corso degli anni matura una serie di esperienze tra musica e spettacolo, esibendosi tra locali e palchi della regione, e lavorando in un’agenzia per eventi pubblici e privati in qualità di cantante.
Recentemente ha deciso di dare voce alla propria interiorità e al proprio mondo musicale iniziando a comporre brani inediti in inglese e in italiano, nasce così NuElle. Nel 2022 pubblica il suo singolo d’esordio “One Portion Of Affection”, una ballad piano e voce che dà sfogo al disperato desiderio di amare e di essere amato.
A settembre dello stesso anno vince una borsa di studio per il CET, la prestigiosa scuola di Giulio Rapetti Mogol per interpreti, autori e compositori. Nel 2023 consegue il Diploma di Secondo Livello in Canto Pop presso il Conservatorio G. Martucci di Salerno. Attualmente lavora come insegnate di canto moderno presso alcune accademie musicali della sua città.
Il 18 ottobre 2024 pubblica il suo nuovo singolo “Free To Be Wrong”, brano che racchiude la vera essenza e le varie sfaccettature dell’artista.
Le sue influenze spaziano dal Soul classico e il Piano Rock degli anni ‘70, passando per l’R&B contemporaneo e Neo Soul degli anni ‘90/primi anni 2000, fino ad arrivare al più moderno Pop degli ultimi decenni.